Acquisto nuovo Dominio ERRORE DEL SERVER

Buongiorno, da giorni sto provando ad acquistare un nuovo dominio ma mi dice sempre “ERRORE DEL SERVER”.

Ho cambiato sia dispositivo che browser ma il problema rimane. Come posso risorvere?

Gentile @TDAccessori ,

Grazie per averci contattati; Mi spiace tu stia riscontrando difficoltà nell’acquistare il tuo nuovo dominio. Tuttavia per poterti aiutare nel migliore dei modi, avrei necessità di farti ulteriori domande in merito. Stai cercando di acquistare un dominio Shopify o di terze parti? In quale passaggio, rispetto all’acquisto del dominio, ti appare questo avviso d’ errore? Accade quando ti trovi a dover verificare la mail? Hai ricevuto un’ email di verifica dell’indirizzo? Se non l’ hai ricevuta, controlla la cartella spam della casella di posta o invia nuovamente l’email di verifica dal pannello di controllo Shopify. Se non verifichi l’indirizzo email, il tuo dominio potrebbe essere sospeso. Avresti la possibilità di inviarmi uno screenshot dell’ errore? Mi confermi di aver già messo in atto gli steps base per il troubleshooting? Se stai cercando di acquistare un dominio tramite Shopify, qui i passaggi:

• Dal pannello di controllo Shopify vai su Impostazioni > Domini > Fai clic su Acquista nuovo dominio.

• Inserisci il nome di dominio che desideri acquistare.> Controlla le estensioni di dominio disponibili e i relativi prezzi. > Clicca su Acquista accanto al dominio che desideri acquistare.

N.B. Possono essere necessarie fino a 48 ore prima che il dominio entri in funzione. Se questo è il primo dominio che aggiungi a Shopify, verrà configurato automaticamente come indirizzo web visualizzato dai clienti. Se invece utilizzi già un dominio nel tuo negozio, il nuovo dominio reindirizzerà automaticamente al dominio primario.

Dal mio dipartimento, ho la possibilità di assisterti facendo indagine sul tuo caso, ma non ho accesso ai dati interni della tua Dashboard, per questioni di autorizzazioni, quindi se dopo aver fatto queste verifiche il problema sussiste, ti consiglio di rivolgerti ai miei colleghi di Supporto via chat .

Dimmi @TDAccessori , come mai stai cercando di acquistare un nuovo Dominio? Quali sono i tuoi progetti? Di nuovo, è un dominio Shopify? Quitrovi i principali motivi per i quali conviene utilizzare un dominio Shopify rispetto ad un dominio di terze parti; L’ uso di un dominio corrispondente al tuo brand può aiutarti a creare fiducia nel tuo negozio online. Se invece stai acquistando un dominio presso terze parti, dovrai rivolgerti direttamente al loro servizio clienti. Fammi sapere se così risolvi e se ci sono altre sfere della nostra piattaforma che vorresti chiarire con me, resto a tua disposizione.