Ciao, io uso Klaviyo per la marketing automation dei miei store e vorrei sapere se è possibile aggiornare lo stato dei recupero sei checkout anche da un app esterna come klaviyo.
Topic summary
Un utente chiede se è possibile aggiornare lo stato dei recuperi di checkout abbandonati tramite Klaviyo, un’app esterna per marketing automation.
Risposta del supporto:
- Per funzionalità specifiche di Klaviyo, è necessario contattare direttamente gli sviluppatori dell’app
- Nativamente in Shopify, i checkout abbandonati vengono salvati per 3 mesi, poi rimossi automaticamente ogni lunedì
Suggerimenti aggiuntivi forniti:
- Analizzare il tasso di abbandono carrelli per identificare le cause
- Considerare strategie come spedizione gratuita o offerte lampo per ridurre gli abbandoni
- Le ricerche mostrano che costi di spedizione elevati sono una causa comune di abbandono
La discussione rimane aperta per ulteriori dettagli sulla situazione specifica dello store e possibili soluzioni personalizzate.
Gentile @AleLomb ,
Grazie per averci contattato, sarà un piacere assisterti; Mi chiedi se sia possibile aggiornare lo stato di recupero dei carrelli abbandonati con la app Klaviyo, corretto? Essendo Klaviyo una app gestita da terze parti, devo reindirizzare la tua richiesta direttamente ai suoi sviluppatori. Per quanto riguarda invece le impostazioni native di Shopify, posso dirti che i check-out abbandonati vengono salvati nel pannello di controllo Shopify per tre mesi. Ogni lunedì, quelli abbandonati da più di tre mesi vengono rimossi automaticamente dal pannello di controllo, vedi questo post.
Hai già avuto modo di esaminare il tasso d’ abbandono dei tuoi carrelli? Hai provato a darti una spiegazione del perché questo avviene nel tuo negozio? Se esaminati, i carrelli abbandonati danno grandi spunti per migliorare il tuo business. Secondo alcune ricerche, ad esempio, si rileva che spesso il cliente abbandona i carrelli per le spese di spedizione che ritiene troppo alte, quindi questi costi extra vanno a demoralizzare il cliente e lo portano a rinunciare all’ acquisto. Tu quale strategia di spedizione utilizzi? La tattica della spedizione gratuita e le offerte lampo sono un’agile mossa per riprendere all’ ultimo secondo un potenziale carrello abbandonato.
Oltre alla questione legata ai carrelli abbandonati, c’è qualche altra area della nostra piattaforma che vorresti trattare con me? Di cosa ti occupi? Da quanto tempo fai parte della nostra Piattaforma? Ti andrebbe di condividere un tuo feedback con me a tal proposito? Resto a tua disposizione, buona giornata e buon lavoro.