Aggiungere campo Compleanno backend spotify

Topic summary

Richiesta: aggiungere il campo “Data di nascita” nel backend di Shopify, nella schermata “Add customer”, per registrazioni manuali in negozio e segmentazione; il campo dovrebbe essere leggibile da Klaviyo per futuri flow. È stata allegata un’immagine che mostra dove si vorrebbe inserirlo.

Prima proposta: aggiungere il campo al form di registrazione cliente (front‑end) seguendo un tutorial e facendo backup; per Klaviyo, essendo un’app di terze parti, rivolgersi al loro supporto.

Chiarimento: la necessità riguarda il pannello di controllo lato venditore, non il form pubblico; la soluzione front‑end non fa registrare a Klaviyo la data di nascita come proprietà.

Aggiornamento chiave: secondo la documentazione degli sviluppatori Shopify, non è possibile aggiungere nuovi campi personalizzati nell’Admin. Workaround suggerito: inserire il compleanno nelle “Note” del cliente.

Esito: al momento non esiste una soluzione nativa; raccomandato monitorare il blog di Shopify per future novità e contattare il supporto Klaviyo per l’integrazione dei dati. Discussione conclusa senza ulteriori azioni o decisioni.

Summarized with AI on February 22. AI used: gpt-5.

Ciao @Sofia_2 e grazie per la tua puntuale risposta.

Si avevo già letto la tua risposta all’altro utente, ma la mia domanda differisce da quella richiesta… cerco di spiegarmi meglio: io avrei bisogno di aggiungere il campo “data di nascita” no nel form di registrazione dell’utente, ma nel pannello backend di shopify lato venditore nella schermata “ADD COSTUMER”. Questo perchè avendo anche un negozio fisico capita che registri i clienti in locale e non avendo quel campo non li posso “segmentare” per data di nascita.
Poi per quanto riguarda sempre la tua risposta all’altro utente purtroppo con quella soluzione klaviyo non registra la data di nascita nelle sue proprietà.