Buongiorno, io dovrei aggiungere due pagine con prodotti diversi. Ne ho creata una, ma se faccio aggiungi pagina, mi crea un duplicato della prima con le gallerie prodotto uguali. Ho provato ad aggiungere o togliere una galleria su una delle due pagine, ma mi modifica anche l’altra. Come posso fare? Grazie!
Ciao @fazio ,
Grazie per averci scritto, anche se è passato qualche tempo dalla tua richiesta d’assistenza, spero d’essere ancora in tempo per poterti supportare al meglio. Se ho ben capito, hai creato una seconda pagina, sei riuscito a farlo, ma il problema è che il sistema duplica la pagina senza possibilità di personalizzarla a tuo piacimento e “sincronizzando” le modifiche. Per fare questa operazione di aggiunta pagina stai utilizzando un’app o stai utilizzando l’ editor del tema? Quale tema stai utilizzando?
Shopify dà la possibilità di modificare il numero di prodotti visualizzati sulle pagine di collezioni attraverso le impostazioni del tema nell’editor del tema o modificando il codice del tema purché non superi il limite di Shopify di 50 prodotti per pagina. Se il tema da te utilizzato non dispone di impostazioni per modificare il numero di prodotti visualizzati per pagina o se le impostazioni esistono ma sono troppo limitate per le modifiche che desideri apportare, dovrai modificare il codice del tema ed e’ qui che ti consiglio di affidarti ad uno dei nostri Experts.
Un’ ottima alternativa sarebbe l’utilizzo di una app che possono aiutarti a creare pagine ricche di contenuti e che non richiedono la conoscenza di sviluppo codice, mi permetto di suggerirtene alcune:
Nell’ App Store ci sono altre app simili che puoi trovare ed esplorare. Vorrei precisare tuttavia che le app di terze parti spesso hanno costi mensili aggiuntivi. Inoltre, poiché si tratta di sviluppatori di terze parti, noi dello Shopify Support Team non offriamo supporto per loro, quindi per qualsiasi domanda su un’app di terze parti, consigliamo di contattare direttamente gli sviluppatori dell’app.
La settimana prossima, sarà una settimana cruciale per voi merchant, Black Friday e Cyber Monday. Come ti stai preparando a questo evento? Hai qualche domanda sulla nostra piattaforma, c’è qualche zona grigia che vorresti rivedere con me? Resto a tua disposizione.
Ciao, ho anch’io lo stesso problema e considerato che il problema non è marcato come solved ho deciso di proseguire questa conversazione.
Per fare un esempio pratico, nel mio sito ho creato più pagine, come ad esempio “Chi siamo”, “Dove siamo”, “Contattaci”, ecc. Quando vado a fare una modifica a una di queste pagine, la modifica viene ereditata anche da tutte le altre pagine. Vorrei solo poter scrivere informazioni differenti su ogni pagina…è possibile? Sto usando il tema Dawn. Grazie in anticipo.
Ciao** @andreber **,
grazie per essere intervenuto; Ho provato a ricreare il tuo caso nel mio Test Store, con il tema Dawn; Ho aggiunto pagine al negozio, seguendo questi passaggi:
- Home > Pagine > Aggiungi pagina > Completa i dettagli della pagina > Salva.
Ogni pagina va così personalizzata manualmente ed arricchita di immagini e dettagli. Altro caso è per le pagine “Chi siamo” e “contattaci”; Vedi: Come creare una pagina Chi siamo
e Aggiunta di una pagina Contattaci al negozio. Spero queste informazioni possano risultare utili, nel caso avessi necessità di ulteriore supporto o non dovessi riuscire nel tuo progetto, non escludere la possibilità di ingaggiare uno degli Esperti Shopify (qui come fare). Resto a tua disposizione.