Richiesta: un’app che consenta sconti automatici mostrando prezzo barrato e percentuale sia nelle liste prodotto sia in carrello e checkout.
Situazione attuale: le app provate mostrano il prezzo barrato solo nella navigazione; in carrello/checkout compare solo il prezzo finale senza indicazione dello sconto.
Proposta emersa: impostare su ciascun prodotto il “prezzo di confronto” (prezzo pieno) e il “prezzo” (scontato) per far apparire badge/sconto a tema, evitando app aggiuntive. Allegato uno screenshot esplicativo.
Riscontro: questa configurazione è già utilizzata, ma non risolve la visibilità dello sconto in carrello/checkout, che resta il punto critico.
Esito: nessuna app specifica o soluzione definitiva condivisa. Discussione aperta; domanda chiave irrisolta: come mostrare in carrello/checkout prezzo barrato o percentuale per sconti automatici.
Summarized with AI on December 19.
AI used: gpt-5.
Buongiorno, sto cercando una app che mi permetta di creare sconti automatici che mostri il prezzo barrato (scontato) sia nella lista dei prodotti all’interno del sito ma anche a livello di carrello e checkout.
Per ora ho trovato solo app che mostrano il prezzo barrato quando scorro nel sito ma poi a livello di carrello e checkout si vede già il prezzo “finale” e non mostra la percentuale di sconto.
Non so se lavori con i file CSV per gestire il magazzino o meno. Ma in ogni caso prova a modificare questi parametri. Vai sul prodotto e metti il prezzo di confronto. Il prezzo è quello già scontato e nel prezzo di confronto inserisci il prezzo pieno. Dovrebbe venire già il badge dello sconto sul sito ( dipende anche dal tema). Ma eviterei di appesantire i siti con app o plugin.
Buongiorno grazie, questo lo faccio già. Mi interessa che lo sconto si veda anche in checkout e in carrello (si vede il prezzo già scontato e sembra che non ci sia lo sconto) per questo cercavo una app. Grazie comunque.