Ciao a tutti, provo a spiegarvi cosa vorrei fare e la difficoltà che sto incontrando, spero di poter risolvere grazie al vostro aiuto.
Vorrei sfruttare l’automazione di invio di email marketing di banvenuto anche con l’uso di popup di terze parti.
Utilizzando il form di iscrizione integrato in Shopify, l’automazione funziona perfettamente.
Utilizzando la raccolta di adesioni con un app di terze parti (attraverso un pop up) l’iscrizione all’email marketind risulta effettuata correttamente ma l’automazione non viene attivata.
Sono felice di poter rispondere alla tua domanda. Se ho capito bene vorresti sia inviare email di benvenuto dopo aver ottenuto gli indirizzi dal modulo di Shopify sia quando i visitatori inseriscono gli indirizzi email attraverso un pop up creato con app di terze parti, è così? Il problema che stai riscontrando è che non riesci ad inviare email di benvenuto alle email ricevute tramite il pop up?
In aggiunta, potresti contattare uno dei nostri Shopify Expert e richiedere una soluzione personalizzata per il tuo ecommerce. Se il tuo piano è Advanced o Plus è disponibile il tool di automazioni per eccellenza: Shopify Flow.