BUG PayPal Express Checkout e spese di spedizione

Buonasera,

oggi ho notato, mentre controllavo gli ordini online nel mio store, che avevo un’ordine dove nella voce “Spedizione” non avevo nessun campo compilato e trovo la scritta “Spedizione: non necessaria”. Nel negozio abbiamo una tariffa gratuita per ordini superiori a una certa cifra, una tariffa a pagamento e la possibilità di mettere “Ritiro in store” non pagando nessun importo e venendo a ritirare l’articolo direttamente presso lo store fisico. Per ognuna delle 3 possibilità ovviamente ho la dicitura nel riepilogo dell’ordine. Notando che nessuna delle 3 era specificata nel riepilogo mi è venuto un dubbio. Nella pagina prodotto ho attivo “L’Express Checkout con Paypal”, è possibile secondo voi che, facendo il checkout rapido direttamente dalla pagina prodotto, Shopify addebita al cliente il costo del prodotto saltando il passaggio e di conseguenza IGNORA COMPLETAMENTE le spese di spedizioni che altrimenti dovrebbero essere addebbitate??? Credo sia assurdo!

Gentile Jacopo2892,

Prima di entrare nel vivo dell’ argomento ci tengo a precisare che dal mio dipartimento è molto difficile fare un’ analisi adeguata rispetto alla problematica che stai affrontando, perchè non ho accesso ai dati interni del tuo negozio, per motivi di autorizzazioni; Posso fare con te delle verifiche e delle ipotesi ma per una risoluzione concreta dovrai contattare il Team Supporto.

Non credo che la problematica si possa ricondurre al gateway di pagamento Paypal, tuttavia essendo questo metodo di pagamento e servizi correlati gestito da terze parti, per policy ti consiglio di fare una doppia verifica anche con il loro servizio clienti.

Ripeto, senza screenshots e senza poter osservare le impostazioni del negozio, posso fare solo delle supposizioni; facendo una ricerca sulla nostra Community, alcuni utenti hanno risolto spuntando la casella “prodotto fisico” che accidentalmente era stata selezionata, vedi qui:

Altri rivedendo la Configurazione delle tariffe di spedizione; Vedi anche Come risolvere problemi comuni con le spedizioni e Errori di spedizione e come correggerli: una guida Shopify.

Mi dispiace se la mia assistenza risulta essere limitata in merito, ,a una volta che il problema si sarà ristabilito, mi piacerebbe che tu mi parlassi un pò della tua esperienza con noi, di cosa ti occupi, cosa commercializzi e se sei soddisfatto del servizio che offriamo! Verifica queste informazioni ed aggiornami se puoi, resto a tua disposizione.