Gentile @GiovanniPA ,
Grazie per averci contattato, sarà un piacere aiutarti con il cambio della tua email.
Partiamo con ordine, in questo momento la mail che vorresti utilizzare è stata associata ad un altro account, giusto? Mi confermi che la tua intenzione è quella di modificare la mail del proprietario dell’ account e non solo l’indirizzo email mostrato ai clienti ?
Se proprio vuoi utilizzare la mail associata ad un altro account, che per comodità chiameremo mail 2, dovresti in primis annullare l’abbonamento e disattivare il negozio Shopify creato per sbaglio con quella mail. Per poterlo fare segui questi passaggi:
- Dal pannello di controllo Shopify vai a Impostazioni > Piano
- Clicca su Annulla abbonamento o su Sospendi o disattiva negozio.
- Se desideri comunque procedere con la disattivazione, clicca su Annulla l’abbonamento e chiudi il negozio o su Disattiva negozio.
- Seleziona un motivo per la disattivazione, quindi clicca su Continua.
- Inserisci la password, quindi clicca su Chiudi negozio o su Disattiva ora.
A proposito di questo, ti invio una conversazione tratta dalla nostra Community, giusto per rendere tutto più chiaro. Fatto questo, la mail 2 potrà essere utilizzata per il tuo negozio principale;
Qui di seguito ti riporto come modificare l’email dell’account del proprietario del negozio:
- Dal pannello di controllo Shopify, vai su Impostazioni > Utenti e autorizzazioni > Proprietario del negozio clicca sul tuo nome.
- Clicca su Visualizza impostazioni account > Accedi al tuo account > Dettagli clicca su Modifica email
- Nella casella Nuova email inserisci il nuovo indirizzo email > Nella casella Password inserisci la tua password attuale > Modifica email
Così dovresti risolvere! Tieni presente che dal mio sistema non ho accesso alle informazioni interne del tuo account, quindi nel caso avessi necessità di ulteriore supporto, non esitare a scrivere una mail al Team Supporto. Resto a tua disposizione.