Sto cercando di collegare il mio sito a un dominio di terze parti.
Ho seguito la guida che mi spiegava come configurare i DNS, ho quindi creato un Record A e un CNAME come richiesto.
Continua a dire che l’IP del record A non è quello richiesto quando invece io da cPanel lo vedo correttamente.
Quale potrebbe essere il problema? Forse devo aspettare qualche ora per via che si connetta?
Grazie per aver scritto nel Forum di Discussione di Shopify Italia. Hai ancora il problema relativo al dominio? A volte la verifica di un dominio può durare fino a 48 ore. Capisco bene che non sia una situazione ideale e nel caso tu non avessi risolto farò del mio meglio per aiutarti.
Andando per ordine, mi sembra di capire che hai un dominio di terze parti e vuoi collegarlo al negozio Shopify, corretto?
Se hai acquistato il dominio da un provider di dominio diverso da Google Domains, GoDaddy o 1&1 IONOS e disponi dei relativi requisiti, puoi collegare manualmente il tuo dominio a Shopify.
Per prima cosa, per collegare il dominio a Shopify, è necessario verificare se alcune impostazioni siano corrette. Dal pannello di controllo » Negozio Online » Domini » Impostazioni DNS è possibile controllare se:
Il Record A punti all’indirizzo IP di Shopify, che è 23.227.38.65.
Questa procedura dovrebbe risolvere il problema ma non esitare a farmi sapere se necessiti ulteriore assistenza.
Infine, dopo aver terminato il collegamento del dominio puoi Configurare la tua email, strumento fondamentale per comunicare con nuovi e attuali clienti.