Collezioni dinamiche

Salve uso il tema Dawn, vorrei inserire sotto il carrello una collezione dinamica che tenga in considerazione quello che è inserito nel carrello.

Faccio un esempio: se nel carrello c’è inserito un prodotto con il TAG “elefanti” sotto nella collezione mi dovrebbe proporre tutti i prodotti con il TAG “elefanti”.

C’è un sistema nativo oppure qualche APP che risolve il mio problema?

Grazie

Ciao @PiggiWondab ,

Grazie per averci contattato e per aver specificato che tema usi, questo è molto utile ai fini dell’ assistenza; Mi scrivi che stai utilizzando il tema Dawn, se ho ben capito, vorresti, al momento del checkout, dare la possibilità al cliente, di integrare l’ acquisto con prodotti correlati, se questo è quello che vorresti raggiungere, il progetto da te ricercato si chiama in gergo tecnico, fare “upselling”. Giusto? L’ Upselling e Cross-selling ti aiutano ad aumentare il valore medio dell’ordine, si possono inserire i prodotti consigliati nelle pagine di prodotto oppure sulla pagina di check-out. Mostrando i prodotti popolari o acquistati da altri clienti in aggiunta a ciò che è nel carrello, non solo si riduce al minimo gli sforzi di ricerca dell’utente prima del check-out, ma viene aumentato anche il valore medio dell’ordine. Fammi sapere se è questo quello che intendevi e se così riesci a realizzare il tuo obiettivo. Per poter mettere in atto questo servizio dovresti integrare la nostra piattaforma con un’app, qui le migliori:

Sempre facendo riferimento alla tua richiesta, non credo che il modo per raggiungerlo siano le “collezioni dinamiche”. Qui ti riporto cosa si intende per collezioni dinamiche ed alcuni esempi in merito. Fammi sapere se mi sbaglio ok?

Per capire in quale direzione sta andando il tuo business, sarà di fondamentale importanza visionare le performance di marketing del tuo negozio; questo ti farà capire dove intervenire per migliorare la resa del tuo negozio on line. Ora, dimmi cosa ne pensi dei suggerimenti da me riportati e se stai riscontrando qualche difficoltà all’ interno della piattaforma, parlamene e dammi un feedback a riguardo; Sei già on line? Di cosa ti occupi? Hai già effettuato le prime vendite? Aspetto un tuo riscontro e resto a tua disposizione.