Come eliminare un negozio da shopify

Ciao ho creato un negozio in piu ma voglio eliminarlo…come si fa?

Ciao @nepone ,

Grazie per averci scritto, mi dispiace sapere che stai pensando di chiudere uno dei tuoi negozi;

Dimmi: c’è una motivazione in particolare? Posso aiutarti in qualche modo? C’è qualche area del tuo business che non ti soddisfa particolarmente? O vuoi solo eliminarlo per una questione di gestione?

Sei ancora nel tuo periodo di prova? Se sei nel periodo di prova gratuita e non hai ancora scelto un piano di abbonamento, non devi compiere alcuna azione per cancellare il tuo account.

Se invece, il periodo di prova è terminato, il procedimento per la chiusura del tuo negozio on line, puo’ essere svolta dal tuo pannello di controllo:

• Impostazioni > Piano
![10-21-61294-78097.png|973x305](upload://nX5SLTkGElnJlt5odcT2GBcHwY2.png)
  • Annulla abbonamento o su Metti in pausa o annulla l’abbonamento > Chiudi negozio.
![10-22-45795-61010.png|1188x635](upload://w70HTjst46dP610YFJNMDMYbDF8.png)

Oltre al documento sopra riportato, ti consiglio di prendere visione anche di questo chiarissimo video, tratto dal nostro canale Youtube.

Qui di seguito, ti invio alcuni buoni motivi per restare con noi, magari cambi idea!

Per finire, dimmi, come vanno le cose con la nostra piattaforma? Le aspettative che avevi stanno avendo riscontro con la tua esperienza? C’e’ qualche altra sfera della tua attività che vorresti prendere in considerazione con me? Shopify offre una piattaforma gratuita dove seguire dei corsi e webinar su diversi argomenti. Se ha dimestichezza con l’inglese, le raccomando di scegliere uno di questi corsi e seguirli oppure in alternativa il nostro Blog o quelli non offerti da Shopify come Udemy, un’alternativa valida per corsi online.

Spero le mie informazioni possano risultare utili, resto a tua disposizione, buona giornata e buon lavoro.

non voglio chiudere l’account…ho creato un secondo negozio il cui nome e sbagliato quindi voglio eliminarlo e ricrearlo.

Ciao @nepone ,

grazie per il tuo riscontro e le precisazioni in merito al tuo caso, sarà un piacere poterti aiutare.

Per poter rimuove un negozio dal tuo elenco segui questi passaggi, come riportato qui:

1. Sull’app Shopify, seleziona Negozio.
  2. Tocca il nome del negozio, quindi tocca l’opzione Aggiungi o rimuovi negozi.
  3. Seleziona i negozi che desideri aggiungere o rimuovere.

CAMBIARE NOME NEGOZIO

Per quanto riguarda la tua richiesta, puoi sicuramente cambiare il nome del tuo negozio dalle impostazioni del tuo pannello di controllo. Per aiutarti ulteriormente, abbiamo preparato per te queste istruzioni:

• Dal pannello di controllo del tuo negozio, vai su Impostazioni > Generale
  • Quindi, su nome del negozio puoi procedere con le modifiche
  • Infine, non dimenticarti di cliccare su Salva per applicarle.

Tieni presente che quando cambi il nome del tuo negozio, myshopify.com rimarrà col nome del negozio iniziale che hai registrato. Questo perché usiamo l’URL .myshopify.com come codice identificativo dell’ account e questa è una cosa che non può mai essere cambiata.

Quindi, proprio come un numero di conto, l’URL .myshopify è esclusivo dell’account per fini di registrazione, rimarrà sempre nel tuo negozio e non può essere modificato o rimosso.

In alternativa, quello che puoi fare è acquistare un dominio personalizzato di tua scelta e impostarlo come principale al posto dell’URL myshopify.com, in modo che i tuoi clienti vedranno quello quando apriranno il tuo negozio.

Puoi tenere d’occhio la nostra pagina Shopify News per rimanere aggiornato sulle ultime notizie sulla nostra piattaforma.

Spero le mie informazioni possano risultare utili, tieni presente che il mio sistema, non mi permette di fare un’ indagine interna rispetto al tuo account, per cui, se sei interessato ad avere una seconda opinione, magari piu’ tecnica, non esitare a contattare il nostro Team Supporto.

Resto a tua disposizione, buona giornata e buon lavoro.