Come faccio a visualizzare il prezzo ivato nel singolo prodotto.
Ho aggiunto l’iva ma purtroppo me la calcola nel checkout. Vorrei che i miei clienti sapessero il vero prezzo ivato di ogni prodotto . Quindi nel singolo devono vedere il prezzo + iva
Un utente chiede come visualizzare i prezzi IVA inclusa direttamente sulle pagine prodotto, anziché calcolarla solo al checkout. Attualmente i clienti vedono il prezzo base (es. €10) e l’IVA viene aggiunta successivamente.
Soluzione proposta:
Criticità sollevate:
L’utente lamenta che Shopify non permette di aggiungere automaticamente l’IVA al prezzo visualizzato (es. mostrare €12,22 invece di €10). Considera il sistema troppo complicato e poco flessibile rispetto ad altri CMS (Prestashop, WooCommerce, Magento), specialmente per importazione prodotti e automazioni.
Un altro utente conferma le limitazioni di Shopify nell’integrazione tra sistemi, evidenziando l’impossibilità di impostare aliquote IVA per singolo prodotto tramite API.
Come faccio a visualizzare il prezzo ivato nel singolo prodotto.
Ho aggiunto l’iva ma purtroppo me la calcola nel checkout. Vorrei che i miei clienti sapessero il vero prezzo ivato di ogni prodotto . Quindi nel singolo devono vedere il prezzo + iva
Gentile Computerone,
Grazie per averci scritto, la tua domanda è molto interessante! Se ho ben compreso, vorresti mostrare i prezzi dei tuoi prodotti, IVA inclusa; Nel nostro Help center, abbiamo un intero articolo, dedicato a questa tematica; Tuttavia prima di abilitare i prezzi con Iva inclusa ti invitiamo a prendere in considerazione alcune cose; Ad esempio di che piano stai usufruendo? Ricordati che i negozi con piano Plus non supportano inclusione o esclusione delle imposte. Il tuo negozio utilizza app di terze parti che offrono upselling dopo l’acquisto? Dopo aver preso visione di questi vincoli, qui di seguito i passaggi per abilitare i prezzi dinamici con IVA inclusa:
Puoi anche decidere di integrare la nostra piattaforma con una app di terze parti come una di queste; Nel caso, valuta la app che fa piu’ a caso tuo, mi riferisco non solo al servizio che garantiscono ma anche al loro costo.
In conclusione, come integrazione rispetto all’ argomento, voglio proporti due articoli tratti dal nostro Blog Shopify: Prezzo psicologico: come funziona e 6 strategie utili per il 2022 e Pricing strategy: come determinare il prezzo di vendita dei prodotti? La nostra formula.
Fammi sapere se, seguendo le mie indicazioni, riesci ad impostare i prezzi IVA inclusa, e se c’è qualche altra area della nostra piattaforma che vorresti trattare con me? Di cosa ti occupi? Da quanto tempo fai parte della nostra Piattaforma? Ti andrebbe di condividere un tuo feedback con me a tal proposito? Resto a tua disposizione, buona giornata e buon lavoro.
troppo complicato io vorrei che nel prodotto singolo nel mio sito se ho 10 euro compare il prezzo ivato 12,22 .Non esiste una cosa cosi semplice?
non deve scrivere 10 con iva inclusa ma deve aggiungere in automatico l’iva e quindi far comparire 12,20 ( una cosa cosi semplice non si può fare)
NB: mai in vita mia ho trovato cosi tanti problemi vuol dire che shopify non è cosi duttile è un sistema troppo chiuso!!! Purtroppo col cliente siamo andati avanti altrimenti avrei cambiato sistema. Non è un sistema funzionante per importare prodotti. se metti tutto da zero ok ma con l’importing e le automatizzazioni per me shopify non è all’altezza.
Gentile @Computerone ,
grazie per il tuo riscontro e per il tuo prezioso feedback; Hai già dato uno sguardo alle funzionalità proposte dalle app di terze parti da me segnalate?
Se questo non fosse sufficiente, valuta la possibilità di ingaggiare uno dei nostri Esperti Shopify (qui come fare). In bocca al lupo per la vostra attività, resto a disposizione.
Ciao,
anche per me Shopify dal punto di vista dell’integrazione tra sistemi e’ molto (ma molto) indietro rispetto ad altri CMS che vanno per la maggiore (Prestashop, Woocommerce, Magento).
Non e’ possibile non pensare di prevedere la possibilita’ di impostare un aliquota per singolo prodotto.
Non e’ possibile non pensare di prevedere l’invio di tale informazione attraverso API (rest o graphql).
Come software house stiamo pensando di integrare Shopify con l’ERP ma i limiti sono ancora molti.