Come mettere in vendita un e-commerce?

Topic summary

Un utente chiede come vendere il proprio e-commerce Shopify di abbigliamento.

Risposta ufficiale del Team Shopify:

• Shopify non offre un servizio diretto per la compravendita di negozi
  • Consiglia di utilizzare marketplace di terze parti specializzati

Marketplace suggeriti:

• Flippa
  • MicroAcquire
  • SideProjectors
  • BizQuest
  • Arzani (piattaforma emergente per PMI nel Regno Unito)

Il supporto precisa che, trattandosi di servizi esterni, non può fornire dettagli specifici sulle modalità di pubblicazione o condizioni di vendita. La discussione rimane aperta senza ulteriori sviluppi o domande di follow-up.

Summarized with AI on October 26. AI used: claude-sonnet-4-5-20250929.

Salve a tutti, vorrei mettere in vendita il mio e-commerce Shopify di abbigliamento. Come fare?

Salve @matteo73 ,

Sono Filo, faccio parte del Team di Supporto Shopify, e sarà mia cura rispondere alla tua richiesta di assistenza.

Shopify non offre un servizio per la compravendita di negozi. Tuttavia, in rete potrai trovare numerosi marketplace che permettono di pubblicizzare il proprio negozio e cederlo a nuovi proprietari interessati a rilevarne la proprietà. Alcuni marketplace popolari per questo tipo di vendite sono:

Poiché si tratta di siti di terze parti indipendenti da Shopify non ho informazioni dettagliate sulle modalità di pubblicazione degli annunci né sulle condizioni di vendita, ma questa lista potrebbe essere un buon punto di partenza per trovare un marketplace presso il quale mettere in vendita il tuo negozio di abbigliamento! In bocca al lupo!

Ciao @matteo73,

grazie per la tua domanda!

Oltre ai marketplace già menzionati, ti consiglio di dare un’occhiata anche a Arzani, una piattaforma emergente specializzata nella compravendita di piccole e medie imprese nel Regno Unito. È particolarmente utile se stai cercando un’alternativa più innovativa e trasparente rispetto ai canali tradizionali.

In bocca al lupo per la vendita del tuo negozio!