Salve @Tittia , spero abbia passato una buona giornata! Mi chiamo Alessio e quest’oggi sarà mia cura assisterla con la sua richiesta di assistenza.
Basandomi sulle informazioni condivise, capisco che abbia tradotto il sito della sua vetrina online in inglese con la nostra app di traduzione Translate & Adapt. La sua necessità è di stampare un documento di trasporto in inglese per determinati clienti, tuttavia ha notato che la sua impaginazione e i dettagli non corrispondono al modello che ha personalizzato dalle Impostazioni > Spedizione e consegna > Modello di documenti di trasporto > Modifica.
Attualmente, tramite le funzioni native di Shopify è possibile impostare il documento di trasporto solamente in una lingua. Ci sono tuttavia app di terze parti come ad esempio Order Printer Templates | App Store di Shopify che permettono di personalizzare i documenti di trasporto e tradurli in più lingue. Dal momento che ci segnali di aver notato una discrepanza tra il documento di trasporto italiano e quello inglese, mi chiedo quindi se hai per caso già installato un’app di terze parti per gestire la versione in lingua secondaria? Come è stato creato il documento in trasporto in inglese, in primo luogo?
Dal momento che noi della comunità non abbiamo modo di completare verifiche sul tuo pannello di controllo per motivi di autorizzazioni, qualora volessi permetterci di dare un’occhiata da più vicino, sarebbe opportuno contattare direttamente il nostro Supporto tramite il Centro Assistenza e inviare una richiesta autenticata, dopo aver effettuato la connessione al tuo account.
Nel mentre, ho inoltrato una richiesta al nostro team di sviluppatori, per suggerire loro che i documenti di trasporto non possono ancora essere tradotti direttamente con Translate & Adapt. Le segnalazioni da parte dei nostri commercianti sono fondamentali, in quanto possono contribuire a migliorare il loro flusso di lavoro e sono sempre ben accette. Devo precisarti che vi è mai alcuna garanzia che una richiesta venga accolta, ma una volta ricevute più richieste per l’implementazione di una determinata funzione, il nostro team esaminerà questi commenti e deciderà se tenerli in considerazione. Sebbene ancora disponibile solamente in inglese, ti raccomando di tenere sott’occhio la pagina degli aggiornamenti di Shopify periodicamente, per verificare se verrà implementata in un futuro prossimo.
Prima di lasciarti andare, mi chiedevo come ti stessi trovando con le funzionalità di Shopify Markets per gestire le impostazioni dei vari mercati e personalizzare l’esperienza dei tuoi clienti esteri? Hai già considerato la possibilità di tradurre il sito del negozio anche in altre lingue per raggiungere un numero di clienti più importante?
Siamo qui per rispondere a qualsiasi altro dubbio, non esitare a scriverci di nuovo se c’è qualcosa che non ti è chiaro