Come modificare il testo all'interno di una voce di menú

Ciao @Maria901 ,

Grazie per le tue domande! Mi chiamo Sofia del Team di Shopify e vorrei confermarti che ciò che desideri fare è possibile e ti spiegherò adesso come.

Riguardo alla prima domanda, “Eliminare il titolo Prodotti dalla pagina” vorrei chiederti quale link hai collegato alla pagina “I nostri ingredienti”?

Nel frattempo, potresti prova a seguire questi passaggi e vedere se riesci a modificare il titolo?

1. Dal pannello di controllo del tuo negozio, clicca Negozio Online;
  2. Seleziona Navigazione;
  3. Entra nella pagina main menu (menù di navigazione);
  4. Modifica il nome della pagina da prodotti a I nostri Ingredienti.

Se non riesci a modificarlo in questo modo o non trovi la pagina prodotti, potresti creare direttamente tu un menù di navigazione. Farlo è molto semplice:

1. Dal pannello di controllo Shopify passa a Negozio online > Temi.
  2. Accanto a Debut, clicca su Personalizza.
  3. Clicca su Header.
  4. Per selezionare un menu, clicca su Cambia. Seleziona un menu dall’elenco o clicca su Crea menu per crearne uno nuovo.
  5. Per modificare il menu, clicca su modifica menu.
  6. Clicca su Salva.

Il procedimento è inoltre spiegato nel nostro Centro Assistenza: Debut.

Passando adesso alla seconda questione da te posta, per Nascondere i prezzi all’interno della pagina “I nostri Ingredienti” ci sono due metodi, uno è quello di modificare le impostazioni generali del negozio e l’altro quello di intervenire nel codice del tema. Entrambe le opzioni sono descritte in questo articolo: Annullamento della visualizzazione dei prezzi dei prodotti. Tuttavia, ti suggerisco di seguire la seconda via, ovvero:

a. nella directory Assets (Risorse), clicca sul file theme.scss.liquid per aprirlo. Il nome del foglio di stile può variare a seconda del tema, quindi se non trovi theme.scss.liquid cerca una delle opzioni seguenti:

• style.scss.liquid - styles.scss.liquid - theme.css.liquid - timber.scss.liquid.

b. In fondo al file, aggiungi il seguente codice:

.hidden {
  display: none;
}

c. Clicca su Salva.

Fammi sapere se riesci ad effettuare le modifiche come speravi. Altrimenti, inviami maggiori dettagli e sarò lieta di fornirti ulteriore assistenza! Buon fine settimana :slightly_smiling_face:

1 Like