Come reperire gli oggetti da vendere

Save qualcuno può darmi una dritta per partire? Vorrei sapere come procurarmi i prodotti da rivendere

Gentile Marco1983,

Grazie per il tuo messaggio, è molto interessante; Mi chiedi dove reperire oggetti da rivendere, credo tu ti stia riferendo alla possibilità di fare dropshipping, ovvero reperire oggetti da un fornitore per poi rivederli attraverso il tuo negozio. Il dropshipping è un’ attività sotto certi punti di vista anche comoda perchè ti permette di avere il tuo business senza gestire l’inventario, l’imballaggio o la spedizione. Ovviamente i sostantivi “oggetti” e “prodotti” sono molto generici, prima di catapultarti in un’ attività sarebbe bene fare un business plan, capire in quale direzione andare e cosa realmente si vuole raggiungere.

Anche per lavorare in dropshipping, dovrai comunque seguire la procedura per l’apertura di un negozio Shopify, tu ne possiedi già uno? Per iniziare la tua attività con Shopify ti basterà registrarti qui, dopo i primi 3 giorni di prova gratuita, ti verrà chiesto di scegliere un piano tariffario consono alle tue esigenze. Se sceglierai un piano Basic o Starter pagherai 1 euro per i primi 3 mesi. Dopo i primi 3 mesi, i costi sono: il piano Basic Shopify 27€ al mese, il piano Shopify 79€ al mese o il piano Advanced Shopify 289€ al mese. Qui di seguito ti invio un post della nostra Community Shopify dove troverai una panoramica di ciò che offriamo. Offriamo diversi temi, gratuiti e non, ne hai già scelto uno? Qui come scegliere il migliore per il tuo negozio.

Troverai i prodotti da vendere attraverso fornitori; Esistono fornitori dropshipping italiani specializzati in determinate categorie merceologiche. Ecco un elenco di siti dropshipping da cui attingere:

Immagino che dopo il primo momento di entusiasmo adesso sia tempo di assimilare e prendere atto di tutta la documentazione da me fornita. Non esitare a farmi domande, sono qui a tua disposizione.