Salve,
come si autentica il dominio per Seguno?
Ho trovato un video di supporto ma è in inglese e poco chiaro.
Grazie
Salve,
come si autentica il dominio per Seguno?
Ho trovato un video di supporto ma è in inglese e poco chiaro.
Grazie
Ciao @Aldo-Punto-svap ,
Sono Fran del Supporto Shopify.
Mi farebbe piacere aiutarti, anche se ti consiglierei senz’altro di rivolgerti direttamente al servizio di supporto di Seguno, scrivendo a help@seguno.com, loro potranno senz’altro darti indicazioni più precise.
Hai provato a seguire le istruzioni fornite in questa guida per autenticare il dominio, sul loro sito?
Da quello che ho potuto capire, secondo queste istruzioni, questo processo prevede:
Determinare il tuo Host di dominio
Per identificare il tuo host di dominio, inizia andando nel tuo negozio online> Domini. Il tuo provider sarà elencato come di seguito.
Opzione 1: se il tuo dominio è gestito da Shopify, puoi seguire questi passaggi
Opzione 2: se il tuo dominio è gestito da un altro fornitore, dovrai invece seguire i passaggi elencati qui
Autenticare il tuo dominio gestito da Shopify
Inizia andando alle Impostazioni di Seguno e clicca su Autentica il tuo dominio per aprire un popup con informazioni aggiuntive.

Tieni aperte queste impostazioni: dovrai farci di nuovo riferimento tra poco.
Se il tuo dominio è ospitato da Shopify, puoi continuare con questi passaggi nella sezione Domini nelle impostazioni del tuo Negozio online.

(Se non vedi il pulsante Gestisci, il tuo dominio non è ospitato da Shopify e dovrai seguire i passaggi per aggiornare i record DNS con il tuo provider di dominio. Verranno utilizzati gli stessi record di Seguno).
Tornando alle impostazioni del tuo dominio Shopify, dovrai creare i record corrispondenti selezionando il menu a discesa Aggiungi record personalizzato. Copia i valori direttamente dal record TXT di Seguno negli input corrispondenti per un nuovo record TXT nella finestra Impostazioni DNS.

Ripeti l’operazione per il record CNAME.

Controlla che tutti i valori siano stati copiati correttamente!
Una volta che hai creato e salvato quei due record, torna alle Impostazioni di Seguno e seleziona Autentica dominio.
Se tutto è corretto verrà visualizzato il messaggio seguente:
È possibile che venga visualizzato il messaggio “Autenticazione non riuscita” durante la propagazione dei record.
Attendere 1-5 minuti e riprovare a eseguire questo ultimo passaggio.
Seguno inizierà quindi il processo di autenticazione del tuo dominio, generalmente della durata di un’ora.
Riceverai una notifica via email una volta che questo è stato completato.
Se il tuo dominio non fosse gestito da Shopify, ti consiglio di contattare il tuo gestore di domini per farti seguire in questa operazione.
Se il dominio è di Shopify e dovessi incontrare dei problemi nel seguire queste istruzioni, contatta il nostro supporto live (in inglese) attivo 24/7, oppure scrivi alla nostra Assistenza via email in italiano, con l’indirizzo email con cui effettui il login al tuo account.
Spero che queste indicazioni possano esserti di aiuto.
Buon lavoro!