Consigli ecommerce a Dubai?

Ciao! Sto pensando di trasferirmi a Dubai e spostare la mia azienda negli Emirati.

Faccio dropshipping e vendo unicamente negli Stati Uniti, e sto cercando di capirne di più per quanto riguarda conti bancari compatibili con Shopify, processori di pagamento da usare una volta trasferita la residenza negli Emirati.

So che ad esempio alcune persone hanno avuto problemi ad aprire conti Stripe a Dubai o che alcuni conti bancari non vengono accettati da Shopify per farsi accreditare i payouts.

Mi piacerebbe trovare qualcuno che magari è o è stato nella mia stessa situazione e magari discutere un po’ in merito a come muoversi nel mio caso.

Ciao @plazziiacopo ,

Grazie per aver condiviso con noi i tuoi progetti, la tua idea mi sembra davvero entusiasmante!

Dalla tua richiesta capisco che più di un consiglio tecnico, tu avresti voluto confrontarti con altri imprenditori che, come te hanno fatto questa scelta di vivere e lavorare negli Emirati Arabi; Dalla mia parte (quella dell’assistenza clienti), posso giusto darti alcuni spunti prettamente tecnici, ma spero che la tua richiesta venga visionata qui nella Community e che altri membri abbiano il piacere di condividere con te la loro esperienza. Vedi storie di esperienze imprenditoriali a Dubai, nel nostro Shopify Blog, dai un’ occhiata magari saranno d’ispirazione!

Una delle cose da tenere in considerazione, è che Shopify Payemnts non è disponibile come gateway di pagamento a Dubai, quindi dovrai scegliere e cambiare il gestore di pagamento tra quelli elencati qui. Vedi anche questo post tratto dalla nostra Community. Per quanto riguarda Stripe essendo un gestore di pagamenti di terze parti, ti consiglio di contattare direttamente il loro Servizio clienti, così che possano darti delucidazioni a 356 gradi. Tuttavia, dando uno sguardo alla loro documentazione ho trovato questo articolo, penso possa interessarti.

Per il resto, mi scrivi che ti occupi di Dropshipping, è la prima volta che lavori on line? Hai già esperienza nel’ ambito della vendita? Cosa commercializzi? A quale target ti rivolgi? Fammi sapere se hai piacere di condividere con noi un feedback rispetto alla tua esperienza con la nostra piattaforma. Resto a tua disposizione.

Ciao @Isabel ,

Ti ringrazio per tutte le informazioni tecniche! Veramente molto utili.

Nello specifico, lavoro online da circa 3 anni. In questo arco di tempo ho lanciato diversi store in dropshipping che poi ho fatto evolvere e diventare veri e propri brand. Ho anche avuto la fortuna di venderne un paio. Ora ho all’attivo un brand in ambito fashion che sta crescendo molto velocemente, tramite il quale vendo unicamente negli Stati Uniti.

Esattamente come hai precisato tu, mi piacerebbe confrontarmi con altri imprenditori che, come me hanno fatto la scelta di vivere e lavorare negli Emirati Arabi, nello specifico occupandosi di dropshipping e ecommerce con Shopify.