sono nuovo su shopify e non sono un esperto di questa piattaforma, ma mi hanno fatto delle precise richieste e non so se sono fattibili o meno
Ho un magazzino centrale per i prodotti, con le quantità effettivamente disponibili, il magazzino è un DB mysql.
Per l’importazione dei prodotti e l’aggiornamento dal magazzino a shopify risolverò con un plugin,
ma mi chiedevo se fosse possibile, prima dell’acquisto controllare, tramite una chiamata (webservice o altro), o tramite una richiesta via api, l’effettiva disponibilità in tempo reale del prodotto, in quanto il magazzino è usato anche da altri e-commerce e le quantità variano molto velocemente.
Spero di essere stato chiaro nella descrizione del problema
Grazie per averci scritto, sarà un piacere assisterti; Se ho ben capito possiedi un magazzino centrale (MySQL); Per l’ importazione dei prodotti e la sincronizzazione utilizzerai un’ applicazione, ma prima di questo passaggio vorresti avere conferma di poter controllare la disponibilità dei prodotti in tempo reale tramite web service, API o altro.
Per quanto riguarda la gestione dell’ inventario, trovi linee guida molto interessanti in questo articolo pubblicato nel nostro Blog Shopify. Tra le altre cose, suggerisce l’ applicazione Stocky che offre funzionalità avanzate e si sincronizza in tempo reale con il vostro negozio Shopify. Vi garantisce la massima scalabilità e uno stack tecnologico idoneo a gestire il vostro inventario ora e in futuro. Tuttavia se possiedi già un negozio Shopify, la funzionalità per la gestione dell’inventario è già integrata.
Per un progetto più complesso come quello dove si coinvolge una chiamata o una richiesta via api, devo reindirizzare la tua richiesta ad uno dei nostri Esperti Shopify, qui tutte le informazioni su come ingaggiarli.