Coversione valuta non corretta in shopify analytics

Ciao,

per gli ordini di valuta non euro, mi ritrovo il valore corretto nella sezione ordine.

Nella sezione analytics mi trovo lo stesso numero ma con la valuta euro, senza conversione.

Esempio: ordine in corona svedese 1.259,04 SEK
In analytics mi trovo 1.259,04 €. Invece dovrebbe essere circa 120€

Ciao @faraoneshop ,

Grazie per averci contattati, mi spiace tu stia riscontrando questo problema di valuta errata nelle analisi Shopify, per poterti aiutare al meglio avrei necessità di compiere insieme a te alcune verifiche e di farti alcune domande in merito.

Mi potresti mandare uno screenshot del problema? La discrepanza tra le due valute si evince solo nella Dashboard o nei reports__?

_Per più informazioni rispetto ai Report di Shopify Analytics, dai un’occhiata a questo documento _e video.

Potresti controllare che la valuta del negozio sia selezionata correttamente? Segui questi passaggi:

• Dal pannello di controllo Shopify, passa a Impostazioni. > Clicca su Dettagli del negozio

• Nella sezione Valuta del negozio utilizza il menu a discesa per selezionare una nuova unità monetaria >Fai clic su Salva.

Hai impostato correttamente il formato della valuta?

Stai utilizzando Shopify Payments? Ricordati che hai accesso al report Vendite per valuta del check-out solo se il tuo negozio utilizza Shopify Payments. Come riportato qui.

Per finire, dimmi, come vanno le cose con la nostra piattaforma? Le aspettative che avevi stanno avendo riscontro con la tua esperienza? C’e’ qualche altra sfera della tua attività che vorresti prendere in considerazione con me?

Vedi questa guida creata da Shopify in collaborazione con TalentGarden che offre tutte le informazioni e illustra gli step necessari per ottimizzare un negozio ecommerce e farlo crescere grazie al Marketing, la SEO e la UX.

Spero le mie informazioni possano risultare utili, resto a tua disposizione, buona giornata e buon lavoro.