Un utente ha ordinato merce dal sito cozykiddle.com il 27/11/2024, ma non ha mai ricevuto la spedizione. Nonostante numerose richieste di rimborso via email, il sito rispondeva solo chiedendo pazienza o di ripetere la richiesta di rimborso.
Sviluppi principali:
L’utente originale ha ricevuto il rimborso il 21/12 dopo aver fatto una segnalazione (non specificato a chi)
Un altro utente ha riportato un’esperienza identica con lo stesso sito, ordinando due articoli senza riceverli
È stato suggerito di aprire un chargeback tramite carta di credito come metodo di rimborso
Stato attuale:
La discussione rimane aperta con richieste di chiarimenti sulla procedura esatta seguita per ottenere il rimborso. Sono stati segnalati molteplici casi simili con lo stesso sito, rafforzando i sospetti di truffa.
Summarized with AI on November 3.
AI used: claude-sonnet-4-5-20250929.
Ho effettuato un ordine in data 27/11/2024 sul sito cozykiddle ( allego link https://cozykiddle.com ). La merce non è ancora stata spedita e alle mie infinite mail di richiesta di rimborso rispondono sempre con mail dove chiedono di portare pazienza o di richiedere il rimborso, cosa che come riportato precedente ho già richiesto più volte. Credo che quindi sia stato vittima di una truffa. Chiedo se sia possibile far chiudere il sito e di rimborsarmi la cifra spesa per l’ordine.
che metodo di pagamento hai utilizzato? Se hai usato la carta di credito puoi aprire un chargeback e dato che non hai problemi a dimostrare che non hai ricevuto il prodotto dovresti ricevere il rimborso con facilità.
Non mi voglio sbilanciare, non conosco fino in fondo tutti i dettagli, ma ti posso assicurare che è purtroppo normale che le spedizioni siano in ritardo in alcuni siti.
Verifica i termini per richiedere il rimborso con il metodo di pagamento che hai scelto, la sola segnalazione in queto forum non ti è utile.
Buongiorno, ho avuto la tua identifica esperienza con loro…con identiche mail di risposta, ad oggi 24/12 non ho ricevuto nulla (ne ho ordinati ben 2)!!! Tu per caso hai sbloccato la situazione? Hai ricevuto il pupazzo o il rimborso? Grazie e buone feste.
Più che altro a chi hai fatto la segnalazione e come lo hai comunicato a questi truffatori…tra l’altro ho trovato moltissime altre persone che hanno subito da loro lo stesso trattamento!!! Grazie mille.