Nel mio store Shopify con cui vendo i miei prodotti, realizzato in formula chiavi in mano da un Esperto Shopify ho in uso un tema a pagamento scelto, installato e configurato dallo stesso ex collaboratore.
Avendo limiti funzionali, devo sostituirlo: mi è stato suggerito per la sua completezza e facilità di configurazione in autonomia, il tema professionale gratuito di Shopify Craft Tema Online Store 2.0.
In effetti, con mia grande soddisfazione, utilizzando l’editor del tema l’ho completato tutto personalizzandolo per il mio brand: mi piace più del Tema in uso a pagamento.
Dovendo incorporare la prima APP a pagamento che ho nel mio Tema in uso (a pagamento), ho chiesto di farlo al posto mio agli sviluppatori dell’APP stessa: non solo non sono riusciti a farlo, ma mi hanno rovinato del tutto l’header del Tema Craft.
E invece di seguire le linee guida e farne una copia su cui testare l’installazione, hanno agito sul mio originale.
Non si sa cosa abbiano toccato nel codice, sembra che non sappiano rintracciare il danno.
Loro mi rispondono che non sanno cosa fare e di rivolgermi a chi ha sviluppato il Craft Tema Online Store 2.0 cioè Shopify.
Ho tentato di usare il punto di ripristino a data e ora precedenti la loro modifica, cioè al mio personale ultimo salvataggio, ma non ha fatto cambiare l’header danneggiato.
A parte l’header, in Anteprima, le parti restanti del sito non ancora pubblicato sono tutte intatte.
Devo ricominciare da 0, scaricare una nuova copia di Craft Tema Online Store 2.0, rifare tutta la personalizzandolo per il mio brand utilizzando l’editor del tema e buttare 7 giorni di lavoro?
Qualcuno saprebbe aiutarmi e darmi suggerimenti?
Sì può vedere nel codice dove può essere stato danneggiato? O reinstallare la sola porzione originale codice dell’header? E se si può, come si fa?