Creare Landing Page senza Menu

Buongiorno,

faccio una domanda da neofita di Shopify.

Vorrei creare una landing page sul mio e-commerce togliendo, in sostanza l’header e quindi il menu.

Se provo a creare una nuova pagina, sia utilizzando come modello la Pagina Predefinita, sia creando un nuovo modello, se provo a togliere l’header dalla nuova pagina creata questo mi viene tolto anche su tutte le altre pagine, compresa la Homepage.

Come tema utilizzo Dawn.

Qualcuno può darmi una soluzione o aiutarmi nel risolvere il problema?

Grazie mille e buona giornata.

Simone.

ciao!!!

Non ho modo di verificare con il tema che hai scelto, ma lavorando nella sezione del tema, dovresti poterlo personalizzare.

Selezionando la sezione Header, sulla destra dovresti trovare il blocco da cui selezionare il menù da visualizzare, o eventualmente per rimuovere quello selezionato.

Ti ho allegato un’immagine

Ciao e buona fortuna!!!
Alessandro Pieraccini

Ciao Alessandro,

grazie innanzitutto per la tua risposta.

Si, l’opzione in effetti c’è, il problema è che, facendo il menu’ parte dell’ Header, ed essendo quest’ultimo comune a tutte le pagine, qualsiasi cambiamento faccio nell’header questo si riflette su tutte le altre pagine mentre io vorrei toglierlo solo su alcune pagine specifiche.

Grazie di nuovo

Ciao Simone,

devi duplicare il template e attribuirlo solamente alle pagine che vuoi gestire senza menù.

Non devi lavorare sul template attualmente in uso.

Ciao

Alessandro

Ciao, potresti indicarmi come fare?

Grazie mille ancora.

Simone

Certo,

1. negozio online
  2. temi
  3. personalizza

dopo essere atterrato nella pagina del tema, selezioni il tipo di pagina che vuoi modificare (immagino sia “Pagine” o “Blog”) e si apre la tendina su cui devi cliccare su “crea modello”:

Dopo aver fatto le modifiche, quando crei la pagina o l’articolo blog, selezioni il template da utilizzare per quella pagina.

Fammi sapere se ti torna tutto.

Ciao,
Alessandro Pieraccini