Da Netsons a Shopify

Topic summary

Un utente chiede come migrare da Netsons a Shopify mantenendo il proprio dominio e indirizzo email.

Processo di trasferimento dominio:

• Accedere al pannello Shopify: Impostazioni > Domini
  • Cliccare su “Collega dominio esistente”
  • Inserire il dominio e seguire i passaggi di collegamento
  • La verifica può richiedere fino a 48 ore

Gestione email:
Per mantenere l’email con Netsons, l’utente deve modificare i destinatari direttamente dal pannello Shopify. Viene consigliato di contattare il servizio clienti Netsons per questioni specifiche sulla loro piattaforma.

Nota importante:
La discussione rimanda a thread simili già presenti nella Community per approfondimenti. Il dominio trasferito apparirà nella sezione “Domini di terze parti” una volta collegato.

Summarized with AI on November 25. AI used: claude-sonnet-4-5-20250929.

Gentile @mife ,

Grazie per averci contattati, se ho ben capito stai cercando di trasferire un dominio di terze parti (Netsons) su Shopify, vediamo come posso aiutarti. Ti sarai chiesto perchè cambaire dominio e passare a Shopify, quali sono i vantaggi? Qui trovi i principali motivi per i quali conviene utilizzare un dominio Shopify rispetto ad un dominio di terze parti, sono felice della tua scelta!

Per poter trasferire il tuo dominio da una terza parte a Shopify ti basterà seguire i passaggi qui riportati:

• Dal pannello di controllo Shopify vai su Impostazioni > Domini. > Clicca su Collega dominio esistente: Inserisci il tuo dominio, ad esempio johns-apparel.info, e clicca su Avanti. >Clicca su Collega, quindi su Chiudi.

N.B. Per verificare il dominio possono essere necessarie fino a 48 ore. Una volta verificato, verrà elencato nella sezione DOMINI DI TERZE PARTI della pagina Domini con lo stato Connesso.

Una richiesta simile alla tua è già stata trattata all’interno della nostra Community, giusto per creare un contesto più ampio, la riposto qui. Per quanto riguarda la mail, io ti posso mostrare come modificare i recapiti dalla piattaforma Shopify, mentre se la tua intenzione è quella di mantenere la mail di Netsons, ti consiglio di contattare il loro servizio clienti perchè essendo una piattaforma di terze parti, non ho gli strumenti per poterti supportare a dovere. Fammi sapere se così risolvi e se ci sono altre sfere della nostra piattaforma che vorresti chiarire, resto a tua disposizione.