Salve,
oggi ho notato una discrepanza dei dati di analisi. Ho già letto la pagina dedicata a questo tipo di “problematica”.
Il problema è che su shopify mi risultano 26 sessioni, mentre su google analytics 81 nuovi utenti, su meta 78 utenti.
Grazie per averci contattato, se ho ben capito, noti delle discrepanze rispetto ai dati di analisi forniti dalle diverse piattaforme. Nella fattispecie menzioni, Shopify, Google Analytics e Meta. Mi scrivi anche che hai già preso visione rispetto alla documentazione in merito, tu parli di questo documento? Effettivamente questo articolo riporta in maniera completa quali possano essere le cause, tuttavia per un feedback più dettagliato in merito al tuo profilo, dovresti contattare il Team Supporto, loro infatti hanno autorizzazioni che io nel mio dipartimento non possiedo. Come riportato le cause di queste discrepanze, si possono ricondurre:
Il modo in cui una pagina viene caricata, diversa per ogni browser
Alcuni software di analisi possono conteggiare il traffico come visitatori e altri no.
L’accettazione da parte di alcuni clienti del l’uso di cookie o JavaScript
L’uso da parte del cliente di estensioni del browser
Diversi fusi orari
Meccanismi di tracciamento diversi per ogni servizio.
A questi punti devi aggiungere anche che, alcuni report aggiungono i visitatori in modo che sia mostrato un totale approssimativo e come riportato precedentemente, il ruolo dei cookies che se accettati, vengono elaborati e memorizzati tramite il browser e sono fondamentali per molti dei dati di analisi raccolti. Vista la tua richiesta, vale la pena fare una doppia verifica anche con Google Analytics e Meta.