Domande su spedizioni e pubblicità

Topic summary

Un utente sta pianificando di aprire il suo primo e-commerce su Shopify e pone due domande principali:

1. Gestione spedizioni:

• Chiede se è possibile integrare tariffe di corrieri con cui ha già stipulato contratti personali
  • Oppure se deve necessariamente utilizzare i corrieri e le tariffe fornite da Shopify

2. Pubblicità sui social media:

• Vuole sapere se l’integrazione pubblicitaria con i vari social (TikTok, Instagram, Facebook) deve essere configurata manualmente con i relativi account sulle diverse piattaforme
  • O se la pubblicità per ogni singolo prodotto è a carico di Shopify

La discussione rimane aperta in attesa di risposte dal supporto o dalla community.

Summarized with AI on November 17. AI used: claude-sonnet-4-5-20250929.

Salve gentili utenti del supporto di shopify.
Avendo intenzione di aprire con voi il mio primo e-commerce, avrei due curiosità.

1. Shopify offre un servizio completo per quanto riguarda le spedizioni ma la mia domanda era:
    “Se avessi già stipulato uno o piu’ contratti con diversi corrieri, ho la possibilità di integrare le tariffe sul mio shop o devo necessariamente affidarmi ai corrieri/tariffe fornite da voi?”

2. L’integrazione pubblicitaria con i vari social (TikTok, Instagram, Facebook) immagino debba essere configurata manualmente con i relativi account sulle diverse piattaforme, ma una volta fatto, la pubblicità sul singolo prodotto è a carico mio oppure di shopify?

Grazie in anticipo per la risposta.
Distinti Saluti