Salve, da qualche giorno il mio store online non funziona più online, non è raggiungibile ho sicuramente pensato che fosse scaduto il dominio ma quando ho certo ho scoperto che è stato rinovato 03/1/23 e pagato. Quindi ho provato ad acquistarlo di nuovo tramite l’app di Shopify ma non risulta disponibile questo vuol dire che lo possiedo ancora ma non riesco a capire come mai non è raggiungibile online. Se qualcuno sa qualche soluzione me lo faccia sapere
Topic summary
Un utente segnala che il proprio store Shopify non è più raggiungibile online da alcuni giorni. Nonostante il dominio risulti rinnovato e pagato (03/01/23), il sito rimane inaccessibile. L’utente non riesce a capire il problema e chiede se qualcuno conosce una soluzione, menzionando che l’app Shopify risulta non disponibile ma il dominio è ancora in suo possesso.
Risposta del supporto:
- Richiesta di dettagli sull’errore specifico visualizzato (pagina bianca, popup)
- Verifica se si tratta di un dominio gestito da Shopify o di terze parti
- Suggerimento di controllare la pagina di stato Shopify per eventuali interruzioni
Passaggi di troubleshooting consigliati:
- Pulire cronologia, cache e cookies del browser
- Provare la navigazione in modalità incognito
- Utilizzare browser o dispositivi diversi
- Consultare articoli del blog Shopify sul rinnovo domini
Il supporto offre assistenza limitata per questioni legate ad autorizzazioni interne e invita a contattare il Support Team se il problema persiste.
Ciao Mohammed14,
Grazie per averci contattati, mi scrivi che il tuo sito non è raggiungibile da qualche giorno, facciamo qualche verifica insieme; Esattamente quale errore riscontri scrivendo nella barra di ricerca l’ url del tuo negozio? Pagina bianca o un determinato popup? Il tuo è un dominio gestito da Shopify o un dominio di terze parti? Ricordati che se il dominio fosse di terze parti dovresti rivolgerti direttamente ai suoi sviluppatori.
Hai consultato la pagina di stato Shopify per verificare se sono presenti eventuali interruzioni di sistema? Hai provato ad attuare i passaggi base del troubleshooting che servono a far sì che i dati temporanei, che i vari sistemi di navigazione raccolgono, generalmente atti a rendere la navigazione più veloce, vengano invece eliminati.
- Pulire la Cronologia del Browser, compresi i Cache & Cookies (con Google Chrome).
- Accedere al sito in modalità Privato o Incognito, come descritto su questo articolo (sempre per Google Chrome).
- Utilizzare un Browser differente, ad esempio Firefox, Microsoft Edge, Safari, Opera, ecc.
- Utilizzare un dispositivo e/o connessione differente.
Come ultima cosa, menzioni il fatto che il dominio sia stato rinnovato da poco, potresti dare uno sguardo a questo post tratto dal nostro Blog Shopify ed assicurarti che il tuo non rientra tra questi casi riportati?
Mi spiace se la mia assistenza possa risultare limitata ma per questioni legate ad autorizzazioni interne, dal mio dipartimento non ho la possibilità di verificare le informazioni interne del tuo profilo, nel caso non riuscissi a risolvere attraverso le mie indicazioni non esitare a contattare il Team Supporto.
Voglio approfittare di questa interazione per chiederti di più rispetto alla tua esperienza con la nostra piattaforma e se hai trovato delle zone d’ombra che vorresti approfondire con me. Di cosa ti occupi? Crei i tuoi prodotti? Offri servizi o lavori in dropshipping? Se ti va di condividere la tua esperienza o hai altre domande sono a tua disposizione.