Errore 500 Pinterest

Buongiorno, ho da poco aggiunto ai miei canali di vendita Pinterest, solamente che non mi si apre l’applicazione. Mi viene presentata inizialmente questa frase

“This app needs access to your browser data. Your browser is blocking this app from accessing your data. To continue using this app, click Continue, then click Allow if the browser prompts you.”

Dopo aver confermato, mi si presenta una pagina bianca con su scritto: “500 | internal Error server”,

dopodiché mi riporta alla pagina precedente.
Vi è mai capitato? Grazie in anticipo! Lascio foto in allegato.

Buongiorno @diegopace ,

Vedo che stai lavorando all’installazione dell’app Pinterest ma ricevi un messaggio di errore in cui si evince ci sia un errore con il server.

Sembra che ciò sia dovuto al dispositivo o al browser che tu stia utilizzando, quindi ti prego di eseguire alcuni passaggi per la risoluzione dei problemi locali:

1. Assicurati di non avere firewall o blocchi popup abilitati sul dispositivo in quanto potrebbero interferire. Questa è probabilmente la causa qui, se hai un blocco popup o un programma di sicurezza che impedisce l’accesso all’app.

Per farlo su Chrome, segui questi passaggi:

• Inserisci “chrome://settings/content/cookies” nella barra degli URL del browser e premi “invio”;
  • Quindi, assicurati che l’opzione “Blocca cookie di terze parti” sia disabilitata e che nessun altro Shopify URL venga visualizzato nelle impostazioni bloccate.

Su Safari, segui questi passaggi:

• Fai clic su “Safari” nel menu del tuo browser;
  • Fai clic su “Preferenze” e seleziona “Privacy”;
  • In “Cookie e dati dei siti Web” assicurati che “Blocca tutti i cookie” non sia selezionato.

2. Prova un browser diverso, nonché finestre di navigazione in incognito o privata per escludere eventuali problemi del browser;

3. Svuota la cache e i cookie sul tuo browser. Successivamente, riavvia completamente il browser;

4. Assicurati che il browser web sia aggiornato all’ultima versione (non supportiamo tutti i browser, ma supportiamo questi);

5. Prova un altro dispositivo, come un altro computer o telefono cellulare o anche l’app Shopify Mobile, se possibile; questo è di solito il passo migliore da provare in quanto esclude anche problemi con il dispositivo;

6. Prova un’altra connessione Internet (passando a una rete cellulare su un telefono anziché su Wi-Fi, ad esempio).

Eseguendo questi passaggi, dovresti essere in grado di risolvere. Resto a tua disposizione per eventuali difficoltà.

Prima di concludere, vorrei chiederti se hai lanciato già il tuo negozio Shopify o sei in fase di costruzione? Ti chiedo questo perchè potrei darti dei consigli in entrambi i casi!

Buon lavoro!