Feedback sul mio e-Commerce

Buongiorno,

scusate il disturbo, gradirei un feedback sul sito su cui ho iniziato a lavorare un paio di mesi fa e che purtroppo sto provando a riprendere solo ora.

Il link è amapuppycup.store

Grazie mille in anticipo

Gentile @Alessiosanta ,

Grazie per aver condiviso con noi l’ URL del tuo negozio, è veramente carino e come primo impatto mi ha trasmesso energia positiva; I colori e le immagini sono molto dirette ed è subito chiaro (anche attraverso il nome scelto) cosa andrai a vendere. Ho avuto modo di navigare con facilità ed arrivare al checkout senza nessun intoppo. Mi piace molto la meticolosità con la quale hai costruito la pagina prodotto, inserendo non solo specifiche per il materiale ma anche precise modalità d’ uso in maniera tale che il prodotto si mantenga più tempo possibile nelle condizioni originali. Ho apprezzato anche le recensioni visibili nella home ed i filtri nella sezione prodotti.

Ho notato che cliccando sulla collezione "Christmas Collection” viene fuori questa pagina; Ora, posso capire il motivo dell’ assenza della collezione (non siamo in stagione e Natale non è alle porte) ma a questo punto, al posto tuo, rimuoverei la collezione o la completerei mettendola all’ ultimo posto nella schermata non come seconda scelta. Questa collezione vuota, a mio parere, genera disordine e rallenta l’ esperienza del cliente. A livello puramente tecnico questo è l’ unico suggerimento che mi sento di darti.

I prodotti sono talmente carini, che mentre navigavo ho pensato: se ci fosse una tovaglietta o altri gadgets in questo stile, li comprerei. (Vedi Print on demand). Hai mai pensato di estendere, (non di troppo, non voglio togliere il focus sull’ oggetto principale) l’ offerta del sito? Con tovagliette, sai quelle che chiamano “tovagliette all’ americana” di plastica dura, lavabili? Oppure cannucce? Piattini sempre in vetro da abbinare con la tazza. Variando l’ offerta, garantiresti Upselling and Cross-selling ampliando la possibilità di vendita. Per poter mettere in atto questo servizio dovresti integrare la nostra piattaforma con un’app, qui le migliori, come suggerito anche da questo documento tratto dal nostro Shopify Blog:

A tal proposito vedi anche Upselling e cross selling: come vendere di più migliorando l’esperienza di acquisto e Valore medio dell’ordine (AOV): cos’è e 5 modi per incrementarlo. Il valore medio dell’ordine — in breve AOV, dall’inglese average order value — è l’importo medio per transazione che ciascun cliente spende nel vostro negozio. Potete calcolare il valore medio dell’ordine (AOV) utilizzando questa semplice formula valore medio: Totale delle entrate / Numero di ordini = Valore medio dell’ordine. A volte i clienti sono talmente concentrati sull’acquisto di un prodotto che trascurano di guardarsi intorno per cercare altri prodotti da acquistare. Di conseguenza, i carrelli hanno dimensioni ridotte e anche il valore medio dell’ordine (AOV) è basso. Per risolvere il problema, provate a inserire dei suggerimenti sui prodotti da acquistare nelle pagine di prodotto oppure sulla pagina di check-out. Mostrando i prodotti popolari o acquistati da altri clienti in aggiunta a ciò che è nel carrello, non solo riducete al minimo gli sforzi di ricerca dell’utente prima del check-out, ma aumenta anche il valore medio dell’ordine.

Ora, dimmi cosa ne pensi dei suggerimenti da me riportati e se stai riscontrando qualche difficolta’ all’ interno della piattaforma, parlamene e dammi un feedback a riguardo; Tieni presente che qui, nella Community, noi non abbiamo accesso alle informazioni interne del negozio quindi ti darò consigli e suggerimenti basati su quello che vedo nel front-end; Nel caso volessi anche un feedback puramente tecnico e più approfondito non esitare a contattare il Team Supporto o i nostri Esperti Shopify.

Un appunto a colpo d’occhio come utente: il tema e i colori son molto carini ma faccio fatica dal mio schermo a leggere la zona Our aim come colorazioni. Adoro i prodotti ed hanno ottimi prezzi, mi salvo il sito per regali futuri :heart_eyes: