vorrei aggiungere un form di contatto nella sezione “Contatti” del mio sito.
Purtroppo quello proposto da Shopify non permette di avere un flag prima dell’invio della richiesta di informazioni necessario per registrare l’accettazione della Privacy Policy e all’uso dei dati (obbligatorio per GDPR). Avete trovato una soluzione a questo problema? Usate un’app che permette di compilare il form e di registrane il consenso?
In realtà è possibile aggiungere una casella di controllo al modulo di creazione dell’account cliente in modo da consentire ai clienti di indicare se desiderano ricevere newsletter, e-mail promozionali o altro materiale di marketing dal tuo negozio.
Vorrei inserire in fase di check out e nel form contatti la checkbox obbligatoria per il consenso al trattamento dei dati personali, quando inserisco i codici ed aggiorno il form non appare la check box, cosa devo fare? Mi potreste aiutare con un video tutorial?
Buongiorno, avrei necessità di inserire una checkbox per la privacy sul Tema Debut, sia nel carrello che per la creazione di un account cliente. Come fare? Sono riuscito ad inserirlo solo nella pagina
page.contact.liquid
usando questo codice:
div class=“privacy”>
Dichiaro di aver letto e compreso l’informativa sulla privacy ed autorizzo il trattamento dei dati personali in base al Regolamento UE 679/2016.
Dovrei inserirlo anche nelle pagine:
customers/register.liquidcart-template.liquid
ho provato ad inserire lo stesso, ma non funziona. Fa registrare anche se non flaggo la checkbox.
Ciao, sei riuscito a trovare la soluzione per implementarlo nel checkout? Io non trovo nulla a riguardo…se hai risolto in qualche modo per favore aiutamiii
(praticamente il tasto per il pagamento PayPal veloce)
Nella sezione Assets, clicca su cart.js
Alla fine del foglio (dopo
customElements.define(‘cart-items’, CartItems); )
incolla il seguente codice:
$(document).ready(function() {
$(‘body’).on(‘click’, ‘[name=“checkout”], [name=“gotopp”], [name=“goto_gc”] [name=“button”]’, function() {
if ($(‘#agree’).is(‘:checked’)) {
$(this).submit();
}
else {
alert(“Prima di effettuare l’acquisto ti chiediamo di accettare Termini e condizioni della vendita”);
return false;
}
});
});
Nella sezione Assets, clicca su theme-editor.js
ceca il codice che inizia con e SOPRA questa linea incolla il codice