vorrei porre l’attenzione su un argomento che potrebbe coinvolgere diversi shop online; il campo GENDER nella scheda prodotto.
Credo sia un ottima informazione quella di inserire all’interno di un prodotto il campo genere/sesso dato che ormai quasi tutti i feed ritengono indispensabile questa informazione. (es. Google, FB, e altri marketplace) che oltre a facilitare il completamento del feed è ottimo anche per generare dei report, creare collezioni e tanto altro.
Sicuramente Shopify si affaccia a diverse categorie merceologiche (fashion, bellezza, benessere, casa, etc etc) quindi capisco che molti prodotti possono non avere il genere, a fronte di ciò si potrebbe pensare di creare un menù a tendina “male” “female” oppure lasciarlo vuoto.
Scusate se mi sono permesso di proporre ciò, sono diversi mesi che lavoro con voi e credo che questa cosa possa essere davvero utile.
Grazie mille per il tuo feedback relativo all’aggiunta del campo personalizzato “genere” nella scheda prodotti.
Per essere certa di aver capito bene, la tua idea è quella di avere la possibilità di inserire l’informazione relativa al genere (maschile/femminile/unisex) nella pagina prodotto così da poter compilare automaticamente i campi dei Feed di altre piattaforme, creare report personalizzati etc., corretto?
Al giorno d’oggi la questione del genere è molto complessa e potrebbe essere difficile implementare questa automazione ma passerò il tuo consiglio a chi di dovere. Con riguardo alla creazione di report, qual è esattamente quello che vorresti ottenere? ti chiedo questo perchè magari c’è una soluzione alternativa e potrei suggerirtela.
Tornando ai Feed, nel nostro App Store ci sono diverse applicazioni in grado di agevolarti a sincronizzare Shopify con i Feed di Google, FB, etc. Potresti provare ad usare una tra le seguenti:
Queste, sono state pensate per ridurre tempi e difficoltà nella gestione dei Feed ma la cosa più interessante è che potrai chiedere supporto e assistenza agli sviluppatori, i quali saranno in grado di risolvere eventuali problemi. Se deciderai di installarne una, ti suggerisco di controllare attentamente dettagli, costi e funzioni.
Non esitare a pormi ulteriori domande, sarò lieta di aiutarti! Buon lavoro e buona giornata.
Attualmente il nostro shop ha già delle app per generare feed e report personalizzati quindi il “problema” l’ho già by-passato.
Vorrei che però la funzione fosse nativa di shopify per non dover ricorrere a stratagemmi o affidarmi ad app esterne, inoltre, avere questa funzione nativa permetterà la creazione di collezioni ad hoc, report ad hoc, feed più easy, navigazione e esperienza utente migliorata..
Ad ogni modo ti ringrazio e chissà magari prenderanno in considerazione questa idea.