Buonasera, attualmente shopify è impostato su una sede ma quando provo a caricare un csv con i prodotti riempiendo il campo “Variant Inventory Qty” mi segna sempre 0 prodotti, costrinedomi a modificarli dalla sezione Scorte. Come posso impostare la quantità di ogni prodotto direttamente dal file csv?
Topic summary
Un utente riscontra difficoltà nell’aggiornare le quantità di inventario tramite file CSV su Shopify. Quando compila il campo “Variant Inventory Qty” nel CSV, il sistema segna sempre 0 prodotti, costringendolo a modificarli manualmente dalla sezione Scorte.
Soluzione proposta:
- Esportare il file CSV dell’inventario
- Aggiornare le quantità nella colonna “In magazzino” per ciascuna sede/variante (valori positivi, negativi, 0, o “Not stocked”)
- Salvare e reimportare il file
Il supporto richiede chiarimenti sul contesto: se si tratta di importazione iniziale prodotti o aggiornamento scorte, e se l’aggiornamento deve essere in blocco o singolo.
App consigliate dall’App Store Shopify:
- Bulk Product Edit & CSV Import: modifica in blocco prezzi, inventario, tag, descrizioni (piano base gratuito disponibile)
- QuickBooks Sync: sincronizza inventari tra piattaforme diverse (15 giorni prova gratuita)
- Moose Sync - Custom CSV Import: importa prodotti da fornitori multipli con piani abbonamento variabili
La discussione rimane aperta in attesa di maggiori dettagli dall’utente.
Gentile @BearGrillz ,
Grazie per averci contattato, sarà un piacere lavorare insieme al tuo caso; Mi scrivi come impostare le quantità di prodotto direttamente da file csv. Per poterti aiutare al meglio, avrei necessità di chiedere un contesto maggiore rispetto al tuo caso; Mi scrivi che stai provando a caricare i tuoi prodotti, intendi importarli? Cioè stai cercando di importarli da un fornitore al tuo negozio Shopify? O qual’è il fine ultimo? Quando mi chiedi se c’è un modo per impostare la quantità prodotto, intendi in modalità blocco o singolarmente? Ho provato a ricreare nel mio Test Store, la modifica da te richiesta e come qui riportato, seguendo questi passaggi potrai aggiornare le scorte:
- Apri il file CSV esportato in un programma di fogli di calcolo.
- Aggiorna la quantità di scorte In magazzino nella riga di una sede per una particolare variante. Il numero inserito in ogni riga può essere positivo, negativo o 0. Puoi anche inserire Not stocked per indicare che il prodotto non è mai stato stoccato presso la sede.
- Salva il file CSV.
Sul nostro App Store Shopify sono presenti diverse app mirate alla personalizzazione dei CSV, vediamone alcune interessanti:
-
Moose Sync ‑ Custom CSV import ha diversi piani di abbonamento con costi differenti a seconda delle tue esigenze; Importa prodotti da diversi fornitori. Utilizza i file CSV per sincronizzare il feed di inventario.
-
Bulk Product Edit & CSV import Modifica in blocco qualsiasi cosa su prodotti/varianti in pochi clic, come prezzo, tag, inventario, titolo, descrizione, fornitore. Il costo varia a seconda del piano scelto e delle esigenze, esiste un piano base gratuito.
-
QuickBooks Sync 15 giorni di prova gratuita e la possibilita’ di sincronizzare i diversi inventari attraverso le varie piattaforme.
Ora non ti resta che esaminare quella che si avvicina maggiormente alle tue esigenze; Concludo condividendo con te questo documento tratto dal nostro blog: Gestione dell’inventario: cos’è e come monitorare efficacemente le scorte del vostro negozio, spero possa risultarti utile, fammi sapere di più rispetto alla tua attività, resto assolutamente a tua disposizione.