Ho un prodotto che crea oltre 1 milione di varianti e ci sono mille app,,,,,

Salve,

Sto navigando abbastanza disperso dentro Shopify, vengo da oltre 15 anni su un altro carrello, e devo cercare di ambientarmi, comunque ho un grosso problema, con un prodotto dove ho 5 diverse opzioni che creano oltre 1 milione di combinazioni…..

mi spiego meglio, vendo 1 barattolo di proteine, nel primo dropdown puoi scegliere da uno a quattro barattoli, ovviamente pagandoli sempre meno, poi per ogni barattolo o altri quattro Drop Down dove poi selezionare tra 18 gusti diversi per ogni barattolo scelto.

Questa è la schermata del mio carrello attuale che risolve la cosa in maniera semplicissima, ma non è possibile fare una cosa così con shopify.

Vedo che ci sono decine di svariate applicazioni che forse dovrebbero risolvere il problema, ma non le posso certo installare tutte, c’è qualcuno che ha avuto un problema simile che mi può dare un suggerimento?

Grazie in anticipo

Davide

I mean even if Shopify finally released 2048 variants limitation you would easily surpass that as well. You actually hit a limitation that has not been released properly yet I believe.

i can resolve with a 3rd party app, but (i’m a newbie) it seems shopify has a lot of absurd limitations.

i.e. i cannot set a minimum purchase limit with standard shopify, in my 15 years old cart is a textbox to fill.

Every platform has their limitations and pros and cons. You can set a min or max quantity with just a little bit of code on the quantity selector on product pages, setting a max attribute, if user tried adding more it throws an error.

Ciao @WNC2 :raising_hands:

Questo tipo di configurazione è in realtà piuttosto comune per prodotti che hanno un numero enorme di combinazioni possibili. Invece di creare centinaia di migliaia, o addirittura milioni, di varianti Shopify, puoi gestire tutto facilmente con Easify Product Options utilizzando la funzione Conditional Logic.:smiling_face_with_three_hearts:

Per aiutarti a visualizzare meglio la soluzione, ho creato una demo simile:

• Questo è il risultato:

• Questa è la configurazione dell’app:

In questo esempio, il cliente inizia selezionando la quantità che desidera acquistare (1, 2, 3 o 4 barattoli). In base alla quantità scelta, verrà mostrato automaticamente il numero corretto di menu a tendina per la selezione dei gusti.

Ad esempio, se il cliente seleziona 1 barattolo, verrà visualizzato un solo menu per il gusto. Se seleziona 4 barattoli, appariranno 4 menu separati, permettendo di scegliere un gusto diverso per ciascun barattolo. Ogni menu può contenere tutti i 18 gusti che offri.

Per configurarlo, è sufficiente creare un’opzione Quantity con i valori da 1 a 4. Successivamente puoi creare i menu a tendina Flavor #1, Flavor #2, Flavor #3 e Flavor #4.

Dopodiché, vai su Advanced Settings e attiva Conditional Logic. In questo modo puoi decidere quando mostrare ciascun menu dei gusti in base alla quantità selezionata dal cliente, mantenendo la pagina prodotto ordinata e facile da utilizzare.

La cosa che apprezzo di più di questa soluzione è che non richiede la creazione di un numero enorme di varianti Shopify. Tutto viene gestito tramite Product Options, rendendo la configurazione molto più semplice e la manutenzione più facile nel tempo, soprattutto quando aggiungi nuovi gusti o aggiorni la tua offerta di prodotti. :heart:

Hi @WNC2,

I hope you’re doing well. Since your product has multiple selections (quantity + multiple flavor choices) and creating millions of Shopify variants isn’t practical, you can handle this setup using the Product Option feature in the Inkybay – Product Personalizer app.

With Inkybay, you don’t need to create every possible combination as a Shopify variant. You can create separate option fields for your product — for example, a quantity selector (1–4 jars) and conditional flavor selections for each jar. Based on the customer’s choice, you can show the relevant flavor options and avoid displaying unnecessary combinations. You can also add extra pricing based on the selected options if needed.

Inkybay supports different option types like dropdowns, swatches, radio buttons, checkboxes, and more, allowing you to build a cleaner product page while keeping the ordering process simple for customers. All selected options and details are captured with the order information.

The setup is simple, no coding is required, and Inkybay offers a 21-day free trial so you can explore the features and see if it fits your product setup.