Produco dischi in vinili in singola copia e piccole tirature.
Il prezzo di ciascun disco (una unità) varia a seconda della quantità di musica incisa.
Un cliente può creare uno stesso disco e acquistarlo in più copie.
Il costo varia quindi in base a due variabili:
durata
quantità
Ad esempio Disco “X”
Disco "X
Quantità (unità)
Durata (*)
1
2-5
6-9
< 8 minuti
€ 10,00
€ 8,00
€ 5,00
8-12 minuti
€ 15,00
€ 13,00
€ 10,00
12-15 minuti
€ 20,00
€ 17,00
€ 12,00
etc
(*) Con le varianti posso definire i prezzi in base alle durata della singola unità.
Non capisco invece come poter gestire il costo finale in base alle quantità. Ho la necessità che il cliente una volta scelto il prodotto possa scegliere quante copie fare dello stesso disco e avere il costo effettivo (che varia in base alle quantità).
Con gli sconti è possibile gestire un solo sconto, mentre i prezzi variano in base a diverse variabili e non in modo uniforme (vd. tabella). Per questo non è possibile definire uno sconto con una percentuale, un importo fisso oppure aghi X e ricevi Y.
C’è modo di gestire i prezzi in base alle quantità e di conseguenza aggiornare anche il magazzino?
ps. ho guardato anche questa discussione ma non risponde alle mie esigenze.
Grazie per aver chiesto la nostra opinione. Sono felice di poterti aiutare ad impostare i prezzi variabili in base a durata e quantità.
Adesso ti mostrerò quello che ho fatto io e tu potrai dirmi se il tuo obiettivo può essere raggiunto oppure no. Per risponderti velocemente ho creato un prodotto con 3 opzioni di durata:
Meno di 8 minuti;
Tra 8 e 12 minuti;
Tra 12 e 15 minuti.
E ho creato l’opzione con 5 varianti:
1 disco;
2 dischi;
3 dischi;
5 dischi;
10 dischi.
(Tu dovresti aggiungere anche le opzioni 4,6,7,8,9 dischi).
Ho cercato e letto le descrizioni e credo proprio tu possa risolvere. Ma, ti consiglio di provarle e scrivere al supporto dello sviluppatore dell’app per eventuali dubbi.
Puoi anche consultare uno dei nostri Shopify Expert per queste personalizzazioni più tecniche!
Fammi sapere se riesci a raggiungere l’obiettivo. Buon lavoro.