Idoneità di pagina instagram per lo shopping

buongiorno, il mio account instagram è stato disabilitato allo shopping… prima era collegato ma i prodotti non erano taggabili, aveno la pagina insta connessa a un altro ecommerce e funzionava benissimo, tramite fb, adesso con shopify è disconnessa…quali sono i parametri? Quanto tempo ci vuole per la verifica e riconnessione? non vorrei dover creare un nuovo profilo insta da 0…ho già più di 3000 contatti… il mio profilo insta è @la .terra.e.il.fuoco.arte

Ciao @Siddha ,

Grazie per la tua domanda riguardante lo Shopping su Instagram. Cercherò di spiegarti come funziona la configurazione del canale di vendita ma vorrei subito chiarire che se i tuoi prodotti non vengono approvati, questo non dipende da Shopify ma sarà opportuno contattare Instagram. Vorrei anche chiederti se visualizzi qualche messaggio di errore in particolare?

Quando configuri lo Shopping su Instagram nel Canale Facebook, potresti non vedere l’account Instagram che desideri aggiungere oppure potresti vedere alcuni dei tuoi account Instagram, ma non quello che desideri connettere. Per risolvere questo problema, dovrai confermare una serie di autorizzazioni diverse che esamineremo di seguito.

Per collegare un account Instagram al canale Facebook, l’account Instagram deve essere:

• Collegato alla stessa pagina Facebook in cui ti sei collegato al canale Facebook;
  • Di proprietà dello stesso Business Manager che ti sei collegato al canale Facebook;
  • In regola con Facebook.

​Per confermare che il tuo account Instagram sia di proprietà del tuo Business Manager: ​

• Apri il tuo Business Manager, quindi vai su Impostazioni aziendali > Account > Account Instagram;
  • Prendi nota dell’ID del tuo account Instagram;
  • Se il tuo account Instagram non viene visualizzato qui, deve essere aggiunto. Puoi aggiungere il tuo account Instagram facendo clic sul pulsante blu “Aggiungi”, quindi fai clic su “Collega il tuo account Instagram”. In caso di problemi, fare riferimento alla documentazione di Facebook qui;
  • Fai uno screenshot con l’URL visibile, mostrando che è stato aggiunto allo stesso Business Manager collegato al canale Facebook.

Dovrebbe risultare come la schermata seguente:

​Dopo aver confermato che il tuo account Instagram sia gestito dallo stesso Business Manager collegato al Canale Facebook, dovrai confermare che il tuo account Instagram sia collegato alla pagina Facebook che hai collegato al Canale Facebook. Per fare questo: dalla tua pagina Facebook fai clic su “Impostazioni” dal menu a sinistra, quindi seleziona la scheda “Instagram”. L’account Instagram che vuoi collegare al canale Facebook deve essere collegato qui:

Prova a seguire i passaggi sopra citati e a rivolgerti al supporto di Instagram per ulteriori delucidazioni.

Le tempistiche di approvazione sono fuori dal nostro controllo. Fammi sapere se riesci a risolvere! Buona giornata.