Un utente segnala che il proprio sito Shopify non è più accessibile tramite il dominio personalizzato (ilmiosito.com), mentre funziona ancora con il dominio Shopify predefinito (ilmiosito.shopify.com). Il problema è sorto improvvisamente dopo due settimane di funzionamento normale, senza modifiche alle impostazioni.
Possibili cause suggerite:
Problemi con i pagamenti o abbonamento non attivo
Configurazione DNS errata del dominio personalizzato
Soluzioni proposte:
Verificare che l’abbonamento sia attivo e non ci siano pagamenti in sospeso
Controllare i record DNS: il record A deve puntare a 23.227.38.65 e il record CNAME a shops.myshopify.com
Assicurarsi che il dominio sia verificato nelle impostazioni
Contattare il Centro Assistenza Shopify se il problema persiste
Un altro utente menziona di aver avuto un problema simile in passato, che lo ha portato a chiudere l’abbonamento. La discussione rimane aperta senza conferma di risoluzione.
Summarized with AI on October 31.
AI used: claude-sonnet-4-5-20250929.
Ho aperto il mio sito da circa due settimane sempre andato tutto bene , ora all’improvviso quando cerco di aprire il mio dominio cioè ilmiosito.com non si apre e mi viene scritto”Si è verificato un problema durante il caricamento di questo sito”
Sono Erica, addetta alla Community, benvenuto a Shopify!
Per aiutarti a capire a cosa possa essere dovuto avrei bisogno di apportare delle verifiche sia al tuo account che alle impostazioni del dominio.
Come prima cosa assicurati che il tuo abbonamento sia attivo (ovvero che non risultino pagamenti in sospeso).
Fatto questo assicurati che il dominio sia verificato e che:
Il record A del dominio root (per esempio negozio.com) punti all’indirizzo IP di Shopify, che è 23.227.38.65.> - Il record CNAME del sottodominio (per esempio www.negozio.com) punti a shops.myshopify.com (scritto letteralmente così).
Ti allego qui della documentazione che potrebbe esserti utile, a seconda del motivo per il quale il sito non è raggiungibile:
Anno scorso ho chiuso abbonamento del Shopify quello da 28€ al mese perché il sito non si apriva più e continuavo a pagare ogni mese abbonamento non so qual era il problema che non si accede più al sito,adesso come faccio a spostare il mio dominio a un altro sito?