Buongiorno,
sto tentando di importare tramite l’importazione standard di Shopify dei prodotti che hanno 2 varianti con due opzioni: Formato e Gusto.
Nel CSV che sto tentando di importare è presente la prima riga con il prodotto “padre” o principale che contiene tutte le informazioni principali e con:
e sotto altre 2 righe, che hanno:
-
Handle: uguale alla prima riga
-
Option1 Name: Formato
-
Option1 Value: [Valore formato]
-
Option2 Name: Gusto
-
Option2 Value: [Valore gusto]
-
Tutte le informazioni delle varianti
(Tutte le info tra parentesi quadre sono inserite e variabili in base al prodotto)
Ricevo l’errore “Valore di opzione fornito per opzioni sconosciute”.
Se provo invece a valorizzare la prima riga con Nomi di opzioni e valori a caso me li importa, ma mi importa anche la prima riga come variabile, e non come prodotto principale.
Come posso fare secondo voi?
Ciao @daniele_y ,
Capisco che stai utilizzanzo la procedura Utilizzo dei file CSV per importare ed esportare prodotti per caricare prodotti con 2 varianti e 2 opzioni, corretto?
Cerchiamo di capire da dove deriva questo errore: Valore di opzione fornito per opzioni sconosciute.
Saresti così gentile da inviarmi uno screenshot del file per agevolare la mia comprensione?
Questo file è un esempio che potresti seguire per evitare errori. Il file contiene un prodotto di esempio con un paio di varianti. Se utilizzi il file di esempio per creare il tuo file di importazione, assicurati di rimuovere tutti i prodotti di esempio.
Per il corretto funzionamento del file CSV dei prodotti, verifica che vengano soddisfatti i seguenti criteri:
Le colonne e le righe relative alle opzioni devono seguire queste regole:
Assicurati di aver compilato tutti i campi dei delle opzioni.
Se desideri fornirmi maggiori dettagli, sarò lieta di aiutarti maggiormente. Buona giornata!
Grazie per la risposta Sofia, molto gentile.
Penso di aver risolto, la cosa che non avevo capito e che non mi era chiara leggendo la documentazione, è che la prima delle varianti va inserita nella riga insieme al prodotto principale, e le altre vanno inserite nelle righe successive.
Così facendo tutte le colonne per le righe con lo stesso handle sono popolate e l’importazione non da più errore.
1 Like