Informativa Rimborsi per Google

Topic summary

Problema centrale: durante la configurazione del canale di vendita Google in Shopify, l’utente ha aggiunto “Informativa sui rimborsi” e “Termini e condizioni” al menu footer, ma la procedura non consente di proseguire.

Chiarimenti richiesti: l’assistenza chiede se l’inserimento riguarda le policy del negozio o requisiti specifici di Google, e sollecita uno screenshot dell’errore/avviso per capire cosa appare a schermo.

Contesto tecnico: il canale Google sincronizza prodotti e dati con Google Merchant Center (piattaforma per la gestione dei prodotti su Google). Sono forniti risorse utili (webinar su Google Shopping e link alla Guida di Google Merchant Center) con i requisiti sulle norme di rimborso.

Azioni suggerite:

• Verificare che le pagine “Rimborsi” e “Termini e condizioni” siano pubblicate, accessibili e correttamente collegate nel footer.
  • Controllare la conformità alle policy di Google Merchant Center e, se necessario, contattare il supporto Google per evitare sospensioni.
  • Inviare screenshot dell’errore per diagnosi.

Stato: nessuna soluzione confermata; discussione aperta in attesa di dettagli dell’utente.

Summarized with AI on February 14. AI used: gpt-5.

Ciao @lovestyleee ,

Grazie per averci contattati, spero d’essere ancora in tempo per poterti aiutare; Se ho ben capito stai cercando di inserire l’ informativa sui rimborsi e i termini e condizioni del servizio di Google, corretto?

Mi scrivi che il sistema non ti permette di andare avanti, ricevi un avviso a quel punto? Cosa vedi nello schermo? Mi manderesti uno screenshot?

Il canale Google sincronizza automaticamente i tuoi prodotti e le relative informazioni sul tuo negozio Shopify con il Google Merchant Center. Ti consiglio di dare uno sguardo al webinar di Google Shopping per una panoramica su come configurare il canale Google.

Il tuo negozio Shopify ha un’informativa sui rimborsi o la questione è relativa solo al canale Google? Per maggiori informazioni sui requisiti di Google sulle norme sui rimborsi, consulta la Guida di Google Merchant Center. Ti consiglio di fare una doppia verifica direttamente con l’assistenza Google per non andare incontro a sospensioni dell’account. Qui una pagina che sicuramente ti sarà utile.

In generale, come vanno le cose con la nostra piattaforma? Le aspettative che avevi stanno avendo riscontro con la tua esperienza? C’e’ qualche altra sfera della tua attività che vorresti prendere in considerazione con me? Hai mai preso in considerazione l’idea di far comprare i tuoi prodotti, semplicemente facendo scannerizzare ai tuoi clienti un codice a barre? Dai un’occhiata a questa nuova app Shopcodes creata da Shopify, è gratis!

Spero le mie informazioni possano risultare utili, resto a tua disposizione, buona giornata e buon lavoro.