Inserire prezzo specifico per prodotti venduti di persona

Topic summary

Un utente gestisce sia un negozio online che fisico per prodotti alimentari e cerca una soluzione per configurare il POS Shopify in modo da inserire prezzi specifici basati sul peso reale di ogni prodotto venduto di persona, anziché utilizzare prezzi fissi come nell’e-commerce.

Stato della discussione:

• Un secondo utente conferma di avere lo stesso identico problema, chiedendo se sia stata trovata una soluzione.
  • L’autore originale risponde negativamente, spiegando che ha provato due app disponibili su Shopify POS ma il loro funzionamento è risultato scadente.

Problema tecnico riscontrato:

• Le app creano un nuovo prodotto ad ogni inserimento
  • Il prodotto viene cancellato su Shopify dopo 24 ore
  • La lista sul software di contabilità diventa ingestibile
  • L’utente ha dovuto disinstallare le app

Conclusione: La discussione rimane aperta senza una soluzione funzionante identificata.

Summarized with AI on November 9. AI used: claude-sonnet-4-5-20250929.

Buongiorno,

vendo prodotti alimentari in un negozio online e un negozio fisico.

Chiaramente nel negozio online i prezzi sono fissi indipendentemente dal peso, mentre nel negozio fisico applico prezzi specifici in base al peso reale che variano a ogni prodotto.

Come posso configurare POS per aver solo il prodotto e inserire il prezzo ad ogni vendita?

Grazie

Salve, ho il suo identico problema.

Ha poi trovato una soluzione?

Purtroppo no….
Ci sono due app disponibili su shopifyPOS
Ma il funzionamento è alquanto scadente. Siccome creano un nuovo prodotto ad ogni inserimento la lista sul software di contabilità diventa ingestibile (mentre su Shopify il prodotto si cancella dopo 24 ore) e ho dovuto disinstallarli.