Obiettivo principale:
Integrare il badge e banner PayPal “Paga in 3 rate” nelle pagine prodotto di un negozio Shopify, utilizzando il tema DAWN.
Soluzione tecnica fornita:
Un utente (Lucrezia) ha condiviso istruzioni dettagliate per il tema DAWN versione 8.0:
Inserire lo script SDK PayPal nel file theme.liquid prima del tag </head>
Modificare il file main-product.liquid aggiungendo un div con attributi data-pp-message e data-pp-amount che utilizza il prezzo del prodotto tramite Liquid
Il codice widget deve essere ottenuto dall’account PayPal personale
Problemi aperti:
Aggiornamento varianti: Il prezzo nel banner non si aggiorna automaticamente quando si cambia variante prodotto. Una soluzione parziale usa product.selected_variant.price ma richiede refresh manuale della pagina
Integrazione checkout/carrello: Richieste su come inserire il banner anche nella pagina di pagamento e nel carrello rimangono senza risposta definitiva
Compatibilità SDK: Alcuni utenti segnalano che l’SDK PayPal non funziona temporaneamente su Shopify, problema confermato dall’assistenza PayPal
Raccomandazioni:
Contattare il supporto PayPal per configurazioni specifiche e verificare l’idoneità del business. Duplicare il tema prima di modifiche al codice.
Summarized with AI on November 9.
AI used: claude-sonnet-4-5-20250929.
e’ da un po’ di tempo che provo ad aggiungere il badge sotto il prezzo del prodotto de pagamento 3 rate paypal e del badge di notifica ma non riesco ad inserirli al sito.
Proverò ad aiutarti con la richiesta relativa su come aggiungere il banner paypal.
Avrei alcune domande per capire meglio il tuo obiettivo:
Vorresti inserire il badge nella pagina prodotto?
Lo script presente nel messaggio ti è fornito da Paypal?
Quale tema utilizzi?
PayPal ti ha già comunicato l’idoneità del tuo business?
Presumo che sia necessario inserire lo script nel codice del tema. Tuttavia, non essendo esperti di programmazione ti consiglieri innanzitutto di duplicare il tema (nel caso volessi effettuare le modifiche di un esperto).
Hai provato a chiedere informazioni a Paypal? Probabilmente hanno un tutorial da fornirti.
Se il tema è stato sviluppato da terze parti e quindi lo hai pagato direttamente allo sviluppatore e non a Shopify, puoi contattare il supporto del tema stesso e richiedere assistenza.
In alternativa, puoi contattare uno dei nostri Esperti di Shopify ovvero partner selezionati che hanno dimostrato di possedere una conoscenza completa di Shopify. Gli esperti possono essere singoli freelancer, piccoli studi o agenzie creative che offrono una particolare serie di competenze che potrebbero essere molto utili ai commercianti che stanno creando o ottimizzando il loro negozio Shopify.
Potresti seguire questa guida oppure farti aiutare dal loro supporto. Prova anche a seguire le istruzioni che hai ricevuto insieme allo script.
Il nostro team non è in grado di fornire assistenza su questo argomento. Se desideri leggere i Servizi Paypal supportati da Shopify li troverai qui: Centro Assistenza.
Potresti richiedere informazioni riguardo la gestione dell’offerta in 3 rate direttamente dall’account PayPal.
Ti lascio due documenti molto utili per capire come funziona:
ho parlato con l’assistenza Paypal dato che l’SDK a me non funzionava e mi hanno risposto che in Shopify temporaneamente non funziona, vi risulta anche a voi questo problema?
ho parlato con l’assistenza Paypal dato che l’SDK a me non funzionava e mi hanno risposto che in Shopify temporaneamente non funziona, vi risulta anche a voi questo problema?
Ciao Lucrezia, la tua soluzione mi è stata molto utile, tuttavia il prezzo all’interno del banner di Paypal non si aggiorna quando si cambia variante. Ho trovato in parte una soluzione, ma richiede l’aggiornamento manuale della pagina. Tu hai qualche idea su come fare in modo che il prezzo cambi a seconda della variante selezionata?
Buongiorno, grazie per la sua esaustiva guida che mi ha aiutato a inserire il banner sotto ogni articolo del paga in tre rate con pay pal, ma volevo chiederle se sapeva come poter inserire il banner anche sotto il totale presente nel carrello.