Modifica unità di misura Prezzo unitario

Topic summary

Un utente sta personalizzando il template Dawn di Shopify per vendere camere d’albergo durante un festival musicale. Vuole modificare l’unità di misura del prezzo unitario da “Peso, Volume, Taglia e Area” (attualmente disponibili) a “prezzo a persona a notte” nell’anteprima della griglia prodotti.

Problema principale:

• Il campo prezzo unitario non supporta unità di misura personalizzate per camere d’albergo
  • L’utente vuole visualizzare il prezzo per persona, non per camera

Soluzione proposta:

• Mastro suggerisce di creare un prodotto generico “camera” con varianti (1 notte, 2 notti, ecc.)
  • Nota che il prezzo per persona non è più pratica standard nel settore alberghiero
  • Raccomanda di indicare il prezzo totale della camera e gestire prenotazioni con nome/cognome

Alternativa discussa:

• Utilizzare una call-to-action tipo “Prezzi a partire da…” se la modifica diretta non è possibile
  • Questione rimane aperta su come implementare graficamente questa personalizzazione
Summarized with AI on November 5. AI used: claude-sonnet-4-5-20250929.

Salve a tutti, ho utilizzato il template dawn per creare il sito di un festival musicale e artistico in cui poter vendere anche camere d’albergo e appartamenti in modo da offrire anche un servizio di hospitality durante il corso del festival stesso.

Vorrei indicare il prezzo unitario della camera a persona in modo da visualizzarlo nell’anteprima della griglia prodotti senza fare una tariffa ad hoc, considerando che la camera singola per una notte non viene venduta. C’è modo di impostare altre unità di misura nel campo prezzo unitario (ora disponibili solo Peso, Volume, Taglia e Area)?

Grazie in anticipo a chi leggerà.

non puoi più semplicemente creare 1 camera (un prodotto generico e poi lavori con le varianti) e più varianti? Es. 1notte, 2 notti ecc.? Comunque sia Credo non abbia senso in quanto per la prenotazione di camere comporta più di un “comprare” va prenotata con nome e cognome ecc. Consiglio mio. Prezzo unico della camera e assolutamente no a persona ( ho lavorato in ambito alberghiero e la pratica del prezzo a persona non esiste più da una vita) e dai la variante per i giorni del festival. Ciao!

Ciao @Mastro grazie intanto per la risposta!
Sto lavorando con le varianti esattamente come da te suggerito (con l’aggiunta della variante letto aggiuntivo/tripla), ma nella pagina della collezione volevo mettere il costo singolo per una questione di appetibilità commerciale e ho pensato che impostando il prezzo singolo potesse essere una soluzione. Ma non si può, pare, quindi lavoro sulla grafica. :slightly_smiling_face:

Sennò fai la call to action con “Prezzi a partire da…” ed hai risolto :+1: