Salve a tutti,sono nuovo e purtroppo nel forum non ho trovato ciò che mi seriva.. avevo una domanda da porvi…
Sto cercando di fare il mio primo ecommerce, ed ho un problema: quando inserisco un blocco per inserire un app e un testo su una pagina questa compare anche nelle altre pagine…come potrei risolvere questo problema? Chiedo scusa per la mia “ignoranza”, ma sono abbastanza nuovo di questo “mondo”.
premetto che uso il tema “refresh” e l’app che voglio inserire in una pagina è clickupload
sentitamente vi ringrazio in attesa di una vostra risposta
Grazie per averci scritto, è un piacere averti tra noi! Non ti preoccupare, qui nella community sei nel posto giusto, se hai domande, difficoltà o se semplicemente ti va di condividere con noi la tua esperienza! Detto questo, mi scrivi che sti utilizzando il tema Refresh, tema Shopify, molto versatile e che permette diverse personalizzazioni native (aggiungendo e personalizzando sezioni e blocchi attraverso le impostazioni del tema).
Mi scrivi anche che stai utilizzando un’app di terze parti ClickUpload, qual’ è l’ obiettivo che volevi raggiungere con questa app? Intendo, leggendo la sua descrizione capisco che venga utilizzata per caricare file di prodotto. I prodotti sono i tuoi o stai lavorando in dropshipping? Leggendo la tua richiesta non mi è chiara una cosa, vediamo se riusciamo a rielaborare questa frase “quando inserisco un blocco per inserire un app“ nella fattispecie vuoi inserire un blocco o vuoi scaricare la app? Perchè non riesco a capire cosa intendi per “inserire una app” nel caso volessi “scaricare/dowload/installare” una app, qui come fare. Se invece la tua volontà fosse quella di aggiungere un blocco, la procedura è questa.
Se ho ben capito poi, il problema è che il blocco creato in una pagina si presenta in tutte le pagine del tema Refresh, giusto? In questo caso dovresti creare modelli/templates diversi per pagine diverse e successivamente assegnare ad ogni pagina un modello specifico, vedi qui.
Nel caso non ti trovassi a tuo agio con la materia non esitare ad ingaggiare uno dei nostri Esperti Shopify, qui come fare. Gli Esperti Shopify sono partner che forniscono servizi aggiuntivi ai nostri commercianti per aiutarli nella configurazione del negozio, nel design, nella modifica del codice del tema, nelle strategie e negli strumenti di marketing, ecc.
In questa fase iniziale sono tante le cose da prendere in considerazione. Noi di Shopify abbiamo stilato una lista di cose da fare prima di lanciare il tuo negozio on line. Resto a disposizione per ulteriori dettagli in merito ed eventualmente per un tuo feedback rispetto alla piattaforma.
Salve, grazie per la risposta…allora..mi spiego meglio , vorrei usare questo sito per vendere le mie felpe, cappelli e t shirt personalizzate. Volevo usare l’app ClickUpload per permettere ai miei possibili clienti di personalizzare il loro prodotto (cappello, t shirt o cappello) inserendo l’immagine…quindi per ogni pagina dovrei usare un modello diverso? cioè dovrei usare un template diverso? quindi se ho capito bene, ogni pagina non è a sè ma è collegata a tutto il sito giusto? cioè mi spiego meglio : se modifico una cosa in una pagina, automaticamente finisce anche nelle altre pagine?
Gentile Busellic, grazie per il tuo riscontro; Leggendo le tue indicazioni, sono giunta alla conclusione che la tua domanda, riguarda più che altro il funzionamento e le impostazioni della app ClickUpload; Essendo questa una app di terze parti, come da policy, dovrai rivolgerti al loro sviluppatore.