Un utente ha aggiunto un modulo di contatto sulle pagine prodotto ma riceve richieste senza sapere a quale prodotto si riferiscano i clienti. Cerca un modo per includere automaticamente il link o codice prodotto nelle richieste.
Soluzioni proposte:
Personalizzare il modulo contatti modificando il codice del tema
Consultare un Shopify Expert per assistenza tecnica
Utilizzare app dedicate come Custom Contact Form Builder, Contact Us Form with Captcha, o Powerful Contact Form Builder
Risoluzione:
L’utente ha trovato la soluzione usando Formful, un’app gratuita che permette di:
Creare diversi tipi di form personalizzati
Raccogliere richieste specifiche per determinati prodotti
Gestire iscrizioni alla mailing list
Il problema è stato risolto con successo utilizzando questa applicazione.
Summarized with AI on November 16.
AI used: claude-sonnet-4-5-20250929.
salve a tutti ho inserito il modulo contattami sulla pagina di prodotto e spesso mi succede che mi contattino chiedendo informazioni sul prodotto ma io purtroppo non so a quale prodotto si sta riferendo il cliente, c’è un modo per poter inviare insieme alla richiesta il link o il codice prodotto a cui si riferisce il cliente, ovviamente in automatico magari senza che sia il cliente a doverlo fare?
Grazie a chi avrà tempo e competenze per rispondermi.
Grazie per averci contattati, vediamo se ho capito bene la tua richiesta; Vorresti personalizzare il modulo di contatto, in maniera tale che, ogni richiesta di informazioni, sia specifica per ciascun prodotto. Vediamo come posso aiutarti. Quale tema stai utilizzando? Ti stai servendo di un tema Shopify o un tema di terze parti? Secondo le mie ricerche, il modulo contatti può essere personalizzato con la modifica del codice del tema, come riportato in questo documento. Se non hai molta confidenza con la materia, ti consiglio di contattare uno dei nostri Esperti, qui di seguito ti invio la lista ufficiale degli Experts Italiani. Un’ altra soluzione, potrebbe essere quella di integrare la nostra piattaforma con una di queste app presenti nel nostro app store:
Adesso prenditi il tuo tempo per poter valutare la app che fa più a caso tuo, mi riferisco non solo al servizio che garantiscono ma anche al loro costo. Qui la nostra Guida Generale Alle Applicazioni Di Terze Parti. Ho avuto modo di visionare il tuo sito, complimenti veramente un bel lavoro, molto elegante e fine, perfetto per il prodotto che vendi: i gioielli. Per rendere ancora più unico il tuo negozio, aggiungerei la sezione “Chi siamo”, qui di seguito ti invio alcuni documenti molto utili : “Come scrivere una pagina Chi siamo” e la pagina del nostro Blog Shopify che da diversi suggerimenti e spiega perchè questa sezione del sito è così importante. C’ è qualche altra sfera della tua attività che vorresti prendere in considerazione con me? Spero che le mie informazioni risultino utili e di averti dato suggerimenti interessanti da poter approfondire. Resto a tua disposizione, buona giornata e buon lavoro.
Volevo informare che ho risolto con un APP fantastica si chiama Formful è gratuita e ha delle funzioni molto utili. Non solo ho potuto creare diverti tipi di form per la richiesta di informazioni, per chi vuole isciversi alle mailing list e per chi vuole informazioni su determinati prodotti. Top !!!