Negozio on line ma assistenza esiste?

Ho appena importato tutte le mie inserzioni dal mio negozio on-line su shopify .

Voglio vedere se veramente mi aumenta le vendite del mio materiale.

Il mio problema che la pagina esce con i prodotti senza i prezzi e se provo fare l’acquisto mi dice che devo abilitare un piano di abbonamento.

Ma non è in prova x 13 giorni??

Ciao @Planetricambitv , Buon lunedì!

Grazie per aver scelto Shopify come piattaforma per il tuo e-commerce. Se ben capisco hai appena effettuato la migrazione e sei ancora nel periodo di prova.

1. Effettuare le vendite durante il periodo di prova.

Come potrai leggere sia nell’articolo “Cos’è Shopify?Perché, come e quando iniziare” sia in Prova Gratuita:

Cosa si può fare durante la prova:

• Scegliere il tema tra quelli presenti nel Theme Store;
  • Navigare tra le impostazioni e comprendere le funzionalità;
  • Aggiungere Prodotti e creare Collezioni;
  • Impostare Shopify Payments;
  • Scegliere un piano di abbonamento (senza dover pagare prima del termine dei 14 giorni);
  • Trovare le applicazioni che potrebbero servirti.
  • Chiedere consigli al Supporto e consultare il Forum di Discussione per trovare potenziali risposte.

Per accompagnarti fin dall’inizio abbiamo pensato di elaborare una guida e una checklist contenenti tutti le principali azioni da compiere: Imposta il negozio e Checklist generale per avviare un nuovo negozio Shopify.

Cosa non si può fare durante la prova:

• Effettuare una vendita (dovrai scegliere un piano di abbonamento mensile prima di iniziare a vendere i tuoi prodotti o servizi).
  1. Mostrare il prezzo nella pagina prodotto.

Questo è sicuramente possibile! Vai nel pannello di controllo » Prodotti » Clicca su un prodotto:

In questa sezione dovresti visualizzare i prezzi. Assicurati di aver impostato “Attivo” lo stato del prodotto.

Non esitare a pormi domande sulla piattaforma, sarò lieta di aiutarti. Sono sicura che Checklist per migrare il negozio online su Shopify ti interesserà! Buon lavoro.

Grazie per avermi risposto.

Allora in tutti i prodotti ho tutti questi attivi ma tutti senza prezzi come se la migrazione dal negozio prestashop sia avvenuta senza migrare i prezzi

Come vedi li risulta attivo ma il prezzo risulta zero.

Mi puoi aiutare a capire cosa è successo??

Iniziamo da qui poi avrei altro da chiederti per me è una piattaforma nuova

Intanto grazie.

Scusami Sofia a avrei anche questa cosa da chiederti.

Ho installato un tema free.

Soltanto non riesco a configurarlo come vorrei non capisco i passaggi.

Ti faccio degli esempi:

https://planetricambitv.myshopify.com/

qui il link del negozio, ora vorrei cambiare quelle voci che ti segnalo con la freccia.

Dove vedi acquista per, e collezione in evidenzia, vorrei creare tipo i prodotto piu’ venduti e poi dove sta scritto collezione in evidenza vorrei scrivere le categorie del mio negozio, da li poi in quelle finestre mettere gli articolo della categoria.

Dai vediamo se ci riesco con il tuo aiuto.

Intanto ho già abbinato il metodo di pagamento.

Grazie

Buongiorno @Planetricambitv ,

Grazie per le domande e i dettagli che mi hai fornito! Procederò a rispondere una domanda alla volta:

1) Migrazione da Prestashop a Shopify - i prezzi non compaiono.

Vorrei chiederti se hai seguito questi passaggi prima di effettuare la migrazione: Migrazione da PrestaShop a Shopify. Non sapendo che processo hai fatto mi risulta complicato capire perché i prezzi non siano stati importati. In questo articolo troverai tutti i passaggi e i consigli che andrebbero fatti. Soprattutto:

Ti raccomando vivamente di seguire un video del nostro Esperto Shopify: Migrare da Magento o Prestashop a Shopify. In tutti i casi, noi siamo qui per aiutarti e per fornirti informazioni riguardo qualsiasi cosa di cui non abbia piena sicurezza e/o conoscenza.

Qualora tu avessi utilizzato un file CSV: Shopify accetta solo un tipo di file CSV, che puoi scaricare dal link e utilizzare per la migrazione.

1. Modificare le etichette e le sezioni.

Grazie per aver condiviso il link, ma purtroppo non disponendo della password non riesco ad accedere.

Potresti iniziare con il dirmi quale tema tu abbia pubblicato, così io sarò in grado di replicare lo stesso nel mio negozio. In tutti i casi, ti farò un esempio utilizzando il Dawn theme. Ti ricordo che nel nostro centro assistenza, digitando il nome del tema, potrai trovare preziosi suggerimenti:

Adesso ti mostro come personalizzare il tema. Vai in Negozio Online » Temi » Personalizza:

A questo punto nella parte sinistra troverai le sezioni del tema:

Clicca su Collezione in Evidenza e modifica il titolo! Se passi con il mouse sulla scritta vedrai 2 simboli: l’occhio (che serve per mostrare o nascondere la sezione) e i 6 puntini (che servono per trascinare in basso in alto quella specifica sezione).

Se, invece, vuoi modificare le etichette (ad esempio “Aggiungi al carrello”) della pagina prodotto, blog, checkout etc., dovrai utilizzare l’editor del tema. Vai in Negozio Online » Temi » Azioni » Modifica Lingue:

Queste spiegazioni dovrebbero aiutarti a raggiungere il tuo obiettivo. Ti raccomando di leggere i link che ti ho allegato per prendere consapevolezza della piattaforma ma non esitare a chiedere il nostro aiuto! Buon lavoro.

Buonasera SOFIA ho seguito passo passo la tua procedura , ma nonostante ciò io continuo a non visualizzare i prezzi nel negozio.

Ho scaricato lato prestahop la vostra app per effettuare l’importazione dei dati allego foto:

Poi ho scaricato il file winrar con le cartelle estensione CSV

Planetricambitv_1-1643736495670.png

Sono andato nel negozio alla pagina home

li poi su importa negozio

e messo i file con estensione csv nella cartella

Tutto risulta correttamente caricato.

Ma i prezzi continuo a non vederli.

Onestamente non sò più che fare

Ciao @Planetricambitv ,

Grazie per aver fornito tutti i dettagli e le spiegazioni per aiutarmi a capire meglio. Non preoccuparti è un problema risolvibile ma in questo caso non potendo avere accesso alle tue informazioni dovrò tentare più strade per raggiungere la soluzione!

Credo che il problema possa essere legato al formato del file CSV. Quello accettato su Shopify è come il seguente (allegato nella precendente risposta):

In ogni caso potrai modificare i prezzi nella colonna Product price, che ti ripropongo qui di seguito, ed importare nuovamente il file in modo da sovrascrivere i dettagli dei prodotti. Quando importi un file CSV, puoi selezionare l’opzione Sovrascrivi tutti i prodotti attuali con lo stesso handle. Per qualsiasi colonna mancante verranno utilizzati i valori esistenti. Se selezioni questa opzione, quando l’handle nel file CSV di importazione corrisponde a un handle esistente nell’elenco dei prodotti, i valori del file CSV sovrascrivono i valori nelle colonne corrispondenti dell’elenco stesso. Per maggiori informazioni, ti rimando alla sezione Considerazioni sulla sovrascrittura dei dettagli di prodotto utilizzando un file CSV di importazione.

Proviamo a ripercorrere le fasi insieme e a tentare un’ultima volta (puoi decidere anche di disinstallare l’app e installarla di nuovo). Se anche in questo caso non funzionasse, ti prego di scrivere un’email all’assistenza, in quanto il team potrebbe controllare il problema e inoltrarlo a un dipartimento diverso.

Lato PrestaShop:

1. Scarica questo file del modulo esportato in formato ZIP (clicca per avviare il dowload);

2. Come da seguente screenshot, clicca in moduli » gestione moduli e carica un modulo;

3. Carica il file che hai scaricato per installarlo su PrestaShop;

4. Dopo averlo installato clicca configura;

5. Infine, clicca esporta per salvare un file sul tuo pc.

A questo punto, ci spostiamo su Shopify, scaricando Store Importer.

Importa i dati che hai scaricato prima da PrestaShop. Clicca su Importa i tuoi dati e seleziona PrestaShop dal menù a tendina.

Da uno dei tuoi screenshot noto ci siano degli errori:

Hai provato a cliccare su impossibile importare per capire se esce fuori un messaggio?

Infine, assicurati che tu stia utilizzando la versione aggiornata di PrestaShop (1.7.8.3).

Grazie per la tua collaborazione e la tua pazienza!

Ciao Sofia , allora io ho questa versione di prestashop

Non aggiorno la versione in quanto so bene che dopo dovrei aggiornare diverse cose sui moduli e non mi va di spendere soldi con questo sistema infernale, dove ogni modifica sono sempre a spendere soldi.

Per quanto riguarda il file CSV se lo apro io non ho quelle voci se mi dai un’indirizzo e-mail te lo posso inviare in modo ti rendi conto se ci sta qualche errore e se possibile modificare.

Allego foto del mio file CSV.

Hey @Planetricambitv ,

Il file nel tuo screenshot non mi sembra essere nel formato richiesto da Shopify.

L’email del nostro supporto la puoi trovare in questa pagina: ASSISTENZA.

Ecco i passaggi da seguire:

Dopo aver scelto il negozio puoi cliccare Mandaci un’email:

Buonasera Sofia.

Ho fatto quello consigliato , ma anche li ho problemi non riesco ad allegare i file mi da errore.

Non riesco a caricare il file CSV.

POssibile??

Buon pomeriggio @Planetricambitv ,

Qual è il messaggio di errore che ti esce fuori quando carichi le immagini? Hai ancora il problema o hai risolto?

Ciao ho appena letto tuo messaggio ho ancora problemi non riesco ad inviarti il file.

Ho inviato anche screenshoot al servizio assistenza tecnica

Aspetto fiducioso .

Nel caso non riusciamo a risolvere ti chiedo se sia possibile poi annullare il tutto dato che ho anche collegato il metodo di pagamento e non vorrei allo scadere dei giorni di prova ritrovarmi a pagare il servizio che invece non riesco a far funzionare.

Mi spiacve tu stia riscontrando problemi con i file.

Il nostro supporto sarà lieto di aiutarti con le tue richieste. Ahimè da questo canale non posso entrare nel tuo account e aiutarti con la chiusura.

Fiduciosa nella risoluzione del problema, ti ricordo che puoi sempre scriveri nel Forum per ricevere feedback, consigli e ispirazioni per il tuo business.

Buon weekend.

Salve Sofia io non ho saputo poi nulla.

Sono ancora con gli articolo senza presso e con il negozio ancora non completo in tutte le sue fasi.

DAto che sareei comunque interessato alla vendita presso il vostro sito, chiedo se oltre all’assistenza tramite e-mail esiste un supporto telefonico.

Certo di una soluzione a breve , ti saluto.

Non preoccuparti, è un problema risolvibile.

Se hai inviato un’email alla nostra assistenza dovresti già aver ricevuto risposta. Potresti controllare la tua casella di posta elettronica (anche spam, archiviata, eliminata etc.)?

Se vuoi parlare direttamente con un membro del team, puoi avviare una chat in tempo reale a cui risponderanno in inglese.