Buongiorno @Planetricambitv ,
Grazie per le domande e i dettagli che mi hai fornito! Procederò a rispondere una domanda alla volta:
1) Migrazione da Prestashop a Shopify - i prezzi non compaiono.
Vorrei chiederti se hai seguito questi passaggi prima di effettuare la migrazione: Migrazione da PrestaShop a Shopify. Non sapendo che processo hai fatto mi risulta complicato capire perché i prezzi non siano stati importati. In questo articolo troverai tutti i passaggi e i consigli che andrebbero fatti. Soprattutto:
Ti raccomando vivamente di seguire un video del nostro Esperto Shopify: Migrare da Magento o Prestashop a Shopify. In tutti i casi, noi siamo qui per aiutarti e per fornirti informazioni riguardo qualsiasi cosa di cui non abbia piena sicurezza e/o conoscenza.
Qualora tu avessi utilizzato un file CSV: Shopify accetta solo un tipo di file CSV, che puoi scaricare dal link e utilizzare per la migrazione.
- Modificare le etichette e le sezioni.
Grazie per aver condiviso il link, ma purtroppo non disponendo della password non riesco ad accedere.
Potresti iniziare con il dirmi quale tema tu abbia pubblicato, così io sarò in grado di replicare lo stesso nel mio negozio. In tutti i casi, ti farò un esempio utilizzando il Dawn theme. Ti ricordo che nel nostro centro assistenza, digitando il nome del tema, potrai trovare preziosi suggerimenti:
Adesso ti mostro come personalizzare il tema. Vai in Negozio Online » Temi » Personalizza:
A questo punto nella parte sinistra troverai le sezioni del tema:
Clicca su Collezione in Evidenza e modifica il titolo! Se passi con il mouse sulla scritta vedrai 2 simboli: l’occhio (che serve per mostrare o nascondere la sezione) e i 6 puntini (che servono per trascinare in basso in alto quella specifica sezione).
Se, invece, vuoi modificare le etichette (ad esempio “Aggiungi al carrello”) della pagina prodotto, blog, checkout etc., dovrai utilizzare l’editor del tema. Vai in Negozio Online » Temi » Azioni » Modifica Lingue:
Queste spiegazioni dovrebbero aiutarti a raggiungere il tuo obiettivo. Ti raccomando di leggere i link che ti ho allegato per prendere consapevolezza della piattaforma ma non esitare a chiedere il nostro aiuto! Buon lavoro.