Buongiorno a tutti,
Sono disperato… da 3 giorni non riesco ad accedere al mio ecommerce perché mi ha chiesto nuovamente l’accesso. Avendo l’autenticazione a 2 fattori attiva con SMS, dopo l’inserimento della password mi chiede il codice a 6 cifre che teoricamente dovrebbe arrivarmi per SMS (il numero è corretto) ma non arriva nulla.
Inizialmente pensavo fosse un problema temporaneo ma dopo 24h ho visto che la situazione non era normale e ho contattato l’assistenza che dopo alcuni copia/incolla di risposte preimpostate dando la colpa al mio gestore telefonico.
Ho contattato il mio gestore telefonico che ha aperto una segnalazione e mi ha guidato con verifica configurazione, reset della SIM e altre procedure, premetto che però ricevo correttamente SMS e OTP da altri siti web e dalla banca e carte di credito.
Il giorno seguente mi contatta il mio gestore telefonico confermando che è tutto ok e di aver inserito in whitelist qualsiasi cosa, anche a pagamento.
Ho provato nuovamente tutto il giorno ad autenticarmi ma nessuna traccia del messaggio con il codice OTP da parte di Shopify.
Ho ricontattato l’assistenza e ho ricevuto anche una risposta seccata dicendo che non dovevo più scrivere perché altirmenti perdevo il posto nella coda.
Premesso che sono completamente BLOCCATO e ho l’e-commerce aperto senza la possibilità di gestire ordini, utenti, comunicazioni, prodotti e qualsiasi altra cosa.
Premesso che il problema non è mio ma di Shopify, è possibile che una situazione del genere venga gestita in questa maniera?
Possibile che nessuno possa aiutarmi? Ho dovuto anche creare un altro account per scrivere questo post perché ovviamente non mi era consentito l’accesso non inserendo il codice OTP.
Per favore potete aiutarmi in qualche modo? sono disperato, sto facendo pessime figure con i clienti che mi stanno scrivendo via chat, non ho modo di segnare le spedizioni, gestire ordini.
vi allego la schermata di accesso shopify e anche quella degli SMS giusto per farvi capire che i messaggi e otp mi arrivano senza problema (a parte quello di shopify).
grazie