Sospensione di Shopify Payments su un nuovo negozio per mancanza di prova di indirizzo; l’utente non ha una bolletta e la carta d’identità inviata non ha sbloccato la verifica.
Documenti accettati in alternativa alla bolletta:
Carta d’identità fronte/retro (non riutilizzabile come prova di indirizzo se già usata come documento d’identità).
Certificato di residenza.
Estratto conto bancario datato, non più vecchio di 6 mesi.
Requisiti tecnici: file in formato JPG o PNG.
Azioni consigliate:
Cercare l’email inviata da Shopify relativa alla sospensione e rispondere direttamente al reparto che effettua le verifiche.
Consultare la guida ufficiale e un post della Community indicati dal supporto.
Contattare il Team Supporto o il servizio clienti via chat per assistenza urgente.
Stato: nessuna risoluzione confermata; in attesa di verifica da parte di Shopify. Discussione aperta, con passi concreti forniti per sbloccare l’account.
mi viene scritto che shopify payments è sospeso e che devo fornire una bolletta, il problema è che non possiedo una bolletta a nome mio. Ho provato a mandare anche la mia carta d’identità fronte e retro ma ancora niente, qualcuno sa aiutarmi? grazie
Grazie per averci contattati, vediamo insieme come affrontare la problematica che stai riscontrando con Shopify Pyments. Se non possiedi una bolletta, i documenti che possono essere allegati in alternativa sono:
Carta di identità (sono necessarie scansioni di fronte e retro) Se questo documento è già stato utilizzato una volta come ID foto, non può essere utilizzato una seconda volta come prova di indirizzo.
Certificato di residenza
Estratto conto bancario - Deve essere datato e non può essere più vecchio di 6 mesi.
Nb. I formati supportati sono in JPG o PNG.
Quando un account Shopify Payments è sospeso, solitamente viene inviata una mail al titolare dell’account Shopify contenente informazioni aggiuntive. Per risolvere il problema, dovresti recuperare questa email e rispondere direttamente al dipartimento che sta attuando le verifiche in merito, come riportato qui. Intanto che aspettiamo le verifiche da parte del dipartimento competente, dai uno sguardo a questo post tratto dalla nostra Community. Vorrei poter fare di più in termini di assistenza, ma dal mio sistema non ho accesso alle informazioni interne del tuo account, vista l’urgenza non esitare a contattare il nostro Team Supporto o il Servizio Clienti via chat. Approfitto di questa interazione per chiederti di più rispetto alla tua esperienza con la nostra piattaforma e se hai trovato delle zone d’ombra che vorresti approfondire con me. Di cosa ti occupi? Crei i tuoi prodotti? Offri servizi o lavori in dropshipping? Se ti va di condividere la tua esperienza o hai altre domande sono a tua disposizione. Grazie per la tua comprensione e pazienza, buona giornata e buon lavoro.