Buongiorno Isabel,
Io rivendo semplicemente giocattoli e articoli collezionabili, di negozi come il mio ce ne sono centinaia di migliaia e per legge non serve assolutamente nessuna autorizzazione da parte della casa produttrice, anche perché non la concedono a nessuno al mondo tranne ai loro partner diretti, questo non significa che non si possa vendere un determinato prodotto se originale e acquistato regolarmente tramite la distribuzione autorizzata, esistono appositamente i grossisti e rivenditori autorizzati per i negozi piu piccoli, altrimenti come farebbe un piccolo negozio a rifornirsi regolarmente?
Una volta che io dimostro che la merce l’acquisto regolarmente non capisco dove possa sussistere il problema, mi sembra un po’ una richiesta generalizzata. Non vendo marchi dove potrebbero esserci delle importazioni illegali e contraffazioni. Parlando con altre persone mi riferiscono che il problema sussiste solo attivando il shopify payment, loro con paypal e gestori di pagamenti di terze parti non hanno problemi, di fatto a me si è attivata questa cosa avendo incassa solo 130 euro tramite shopify payment… diciamo che non è stata una bellissima figura onestamente darmi 24h ore di tempo e bloccarmi anche i pagamenti, nemmeno fossi un criminale.
aspetterò una risposta da parte del dipartimento competente, vediamo che dicono… se non bastano le fatture sinceramente non so che altro si possa fare! ho regolare licenza commerciale di vendita e tutto comprato e fatturato…