Pagamento in attesa

ho un ordine che risulta pagato con carta di credito ma in alto risulta pagamento in attesa, a metà pagina dell’ordine c’è una maschera che mi dice riscuoti pagamento con doppia opzione 1. contrassegna come pagato 2. inserisci carta di credito. cosa bisogna fare? attendere che risulti pagato o bisogna compiere qualche azione per riscuotere il pagamento?

Ciao @upanisad ,

Grazie per averci contattato, sarà un piacere assisterti rispetto allo stato dei tuoi pagamenti;

Hai ricevuto qualche email riguardo a questo pagamento? Avresti la possibilità di inviarmi uno screenshot rispetto a questo avviso?

Sei sicuro che il pagamento sia avvenuto con carta di credito e non con bonifico? Perchè solitamente queste situazioni si verificano in caso di bonifico bancario; infatti come nel caso di contrassegno, è un metodo di pagamento manuale che non viene gestito sulla nostra piattaforma e sul quale Shopify non applica nessuna commissione, così come indicato nella nostra guida.

Se desideri usare questo metodo di pagamento, dovrai quindi verificare sul tuo conto l’avvenuto accredito e poi manualmente cambiare lo stato dell’ordine su Pagato. Qui di seguito riporto un piccolo riassunto sullo stato di ogni transizione:

• In transito: l’accredito è in fase di invio al tuo conto bancario.
  • Pagato: l’accredito è stato inviato alla banca. Questo non significa che i fondi siano sul tuo conto bancario. La banca potrebbe dovere ancora elaborare e depositare i fondi sul tuo conto.
  • Non riuscito: la banca non ha elaborato correttamente l’accredito e di conseguenza i fondi non sono stati depositati.

Spero le mie informazioni risultino utili, nel caso dovessi avere ulteriori domande in merito, non esitare a contattare il nostro Team via mail o i nostri Experts, infatti solo loro hanno la possibilità di accedere alle informazioni interne del tuo account. Verifica i passaggi sopra e fammi sapere se hai risolto, io resto a tua disposizione. Buona giornata e buon lavoro.