Ciao @FI2 ,
Grazie per il tuo feedback riguardo al file .jpeg e per la dettagliata spiegazione.
Ho visualizzato l’allegato e mi sembra di capire che i titoli dei sitelink che appaiono nella SERP di Google sono errati.
Partendo dal fatto che non ho accesso al tuo negozio per ragioni di privacy e non posso vedere le impostazioni delle pagine, vorrei cercare con te una possibile soluzione.
Dal pannello di controllo del tuo negozio prova a cliccare su Negozio Online » Pagine » Nome della Pagina » Modifica SEO del sito web:
La stessa cosa puoi farla cliccando in Prodotti» Collezioni » Nome della Collezione » Modifica SEO.
A questo punto dovresti dare titoli e creare descrizioni diverse per ogni prodotto, pagina, collezione etc, in modo che Google e altri motori di ricerca ritengano il contenuto interessante e indicizzabile.
Infatti, l’obiettivo di Google è aiutare gli utenti a trovare i contenuti appropriati per rispondere alle loro domande e risolvere i loro problemi. Se le tue meta descrizioni non stanno facendo un ottimo lavoro, Google può visualizzare qualcos’altro. Sfortunatamente, non c’è nulla che tu possa fare se Google cerca di alterare, ignorare o visualizzare qualcosa di diverso dalla tua meta definizione definita.
Il miglior consiglio che posso darti è quello di cambiare le descrizioni e ottimizzarle sempre più!
Detto ciò ti vorrei anche chiedere di controllare il file robots.txt e di inviare la sitemap a Google.
Ho trovato due articoli che possono esserti molto utili: Ottimizzare la struttura del sito per i motori di ricerca & Specifiche relative al meta tag robots, all’attributo data-nosnippet e all’intestazione X-Robots-Tag.
Qualora il problema non dovesse risolversi non esitare a scrivere qui nel Forum oppure inviare un’email al supporto, che avendo accesso alle tue informazioni potrebbe investigare meglio.
Ti auguro buona continuazione di giornata!