Partita IVA modulo checkout

Buonasera a tutti.

Vorrei aggiungere un campo obbligatorio al checkout chiedendo la Partita Iva o Codice Fiscale ai clienti ITALIANI.

Ho visto qualche articolo in merito e ho capito come fare, ma vorrei sapere se fosse possibile che lo stesso campo obbligatorio per clienti ITALIANI possa essere opzionale per i clienti esteri, in quanto io non necessito della loro Partita IVA.

Spero di essere stato chiaro a riguardo,

Grazie

@Sofia_2

Buongiorno @matteoR1 ,

Grazie per avermi menzionato nel tuo post.

Ti invito a dare un’occhiata alla risposta che ho dato ieri alla stessa domanda di un altro commerciante: Codice Fiscale Campo Obbligatorio.

I tuoi clienti esteri non visualizzeranno i campi che vedranno i clienti italiani.

Troverai nel post anche una soluzione alternativa per richiedere la partita IVA.

Per ulteriori domande o dubbi, resto a disposizione. Buona giornata.

Grazie @Sofia_2

purtroppo io non vedo i campi aggiuntivi, quindi mi consigli di richiedere Partita Iva o Codice Fiscale nel campo Address2 e renderlo obbligatorio?

Grazie

Hey @matteoR1 ,

Nessuno dei tuoi clienti Italiani vede i campi (codice fiscale e PEC) sulla tua pagina di check-out?

Mi risulta molto strano e per questo ti consiglio di inviare un’email al supporto affinché i miei colleghi possano investigare meglio.

Questa è la pagina da cui potrai contattarli: Assistenza.

Si @Sofia_2 scusa, ora vedono i campi, posso chiederti come fare per renderli obbligatori? Il cliente italiano deve compilare uno dei due campi per procedere al pagamento.

Grazie